Assassin's Creed: Brotherhood of Venice – Intervista di Settembre
Argomento: Lo Scenario ATA Team, 30 settembre 2019
Tradotta da: Markuz Siamo tornati con le nostre interviste mensili dedicate ad Assassin’s Creed: Brotherhood of Venice, il gioco da tavolo di prossima uscita di Triton Noir! Questo mese abbiamo avuto la possibilità di discutere lo scenario del gioco con il Narrative Designer Fabrice Lamidey! 1) Come si sviluppa la trama di fronte ai giocatori? Devono leggere del testo all'inizio e alla fine di ogni missione? Ci sono altri modi per trasmettere la storia attraverso il gioco da tavolo?
Lo storytelling è un mix di elementi testuali e dinamiche di gioco. Si inizia leggendo il briefing di un Ricordo, in cui i giocatori avrai gli elementi di trama necessari. Per coloro a cui non piace leggere ad alta voce, i briefing saranno disponibili anche come file audio, per un'esperienza più coinvolgente. In alcuni ricordi, si potranno anche avere informazioni opzionali sull'universo e sulla trama leggendo delle Info Box (caselle informative).Cerchiamo di mantenere i briefing abbastanza brevi non per rallentare il ritmo del gioco ma abbastanza completi da dare comunque la sensazione che la storia si stia sviluppando. Durante il gioco, a volte ci saranno anche luoghi, carte, eventi o alleati / avversari speciali con una parte di trama dedicata. Al termine del Ricordo, si potrà leggere un breve resoconto / rapporto per approfondire la storia. Ogni Quartier Generale avrà anche il proprio leggero sviluppo di trama attraverso una serie di carte che raccontano come il QG cresce mentre viene ampliato durante il corso della campagna.
2) Le storie di sfondo dei protagonisti avranno un qualche tipo di influenza sulla trama della campagna principale? Ad esempio il dolore di Bastiano dopo essere stato respinto dalla sua famiglia o il fatto che Dariâ è discendente di Marco Polo?
Poiché non possiamo prevedere quale Assassino sceglieranno i giocatori, abbiamo scelto di limitare l'influenza degli Assassini sulla Campagna attraverso lo sviluppo delle loro abilità piuttosto che tramite i loro retroscena. Ciononostante, ogni Assassino avrà un Ricordo opzionale per esplorare la sua mini trama. 3)Come pensate di integrare l'espansione "Tokyo XXI" ambientata nel presente all’interno della saga in generale, considerando che "si collegherà ad altro materiale ufficiale di Assassin's Creed, parte del quale ancora non rivelato"?
Conterrà semplicemente personaggi già noti nel franchise o i suoi eventi avranno un'influenza reale o un impatto su altre storie (o viceversa)? Poiché questa espansione è in fase di sviluppo congiunto con il Brand Team di Assassin's Creed a Montreal, l'obiettivo è quello di avere una stretta integrazione con alcuni degli altri media in cui vengono sviluppate diverse storie. Se entrassi più nel dettaglio, rovinerei delle belle sorprese, quindi per ora dovremo mantenere il segreto :D
comments powered by Disqus |