Assassin's Creed Valhalla: Blood Brothers – Recensione e Riassunto
Scritto da Sorrosyss, 14 Ottobre 2021
Tradotto da: Stefania
Traduzione dal francese: Azuu


Nota: La recensioneè senza spoiler ma a seguire è presente un riassunto che ne contiene



Assassin's Creed Valhalla: Blood Brothers è un manhua scritto da Feng Zisu che in precedenza era uscito sul mercato cinese e che ora ha ricevuto una traduzione infrancese grazie a Mana Books.

Il manhua, che ha inizio nell’866 d.C, segue la storia di Jarl Stensson (o Sten) e dei giovani fratelli Ulf e Björn, mentre vengono coinvolti nell'invasione vichinga dell'Inghilterra guidata da Ivarr il Senz'ossa e HalfdanRagnarsson, che i fan ricorderanno da Valhalla. Originariamente pubblicato in cinque capitoli, la nuova versione è una raccolta completa della storia in un unico libro. Anche i disegni sono opera di Feng Zisu, che ci presenta alcune immagini piuttosto sorprendenti in alcuni punti, con alcune rappresentazioni molto brutali di combattimenti e violenza.

Come racconto vichingo, il manhua offre un'esperienza solida e verosimile, ma purtroppo la maggior parte dei personaggi è davvero antipatica e poco apprezzabile. C'è anche molto poco qui in termini di contenuti rilevanti per Assassin's Creedin termini di IP. A questo proposito, è difficile consigliarlo ai fan della saga a meno che non si desideri ardentemente vedere altre storie vichinghe. Detto questo, suggerirei di guardare invece lo show televisivo "The Last Kingdom", poiché mostra una storia più dettagliata e approfondita degli eventi della battaglia di Ashdown rispetto a quella mostrata brevemente all'interno del manhua.

Assassin's Creed Valhalla: Blood Brothers è ora disponibile in cinese e francese presso i migliori rivenditori. Una versione inglese è stata prodotta da TOKYOPOP ed è già disponibile in formato digitale, mentre sarà disponibile in formato cartaceo il 12 ottobre 2021.



Riassunto della trama (ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER)

SPOILER TAG - Cliccare qui per aprire

Penisola scandinava, 866 d.C.
Tra le fredde nevi, un branco di lupi assale un emissario inglese. Sopraffatto dal loro numero, viene salvato da una grandinata di frecce del vichingo Ulf e dall'ascia di suo fratello Björn. L’emissario rivela loro di essere stato inviato da Ivarr il Senz'ossa per reclutare guerrieri al fine di invadere l'Inghilterra.Divertiti dal debole straniero, i fratelli lo portano a vedere il loro capo, Sten, in un villaggio vicino. Dopo aver discusso su quale dei fratelli abbia ucciso più lupi, l'emissario si presenta e offre in dono al capo una croce d'oro per unirsi all'invasione.

Mare inglese, 866 d.C
I fratelli Ulf e Björn attraversano il mare verso l'Inghilterra insieme a Sten, a caccia di gloria. Il capo li intrattiene con una storia di come abbia incontrato Ragnar Lothbrok e lo abbia aiutato con l'invasione della Francia. Sono passati 20 anni ed oraaiuta i suoi figli Ivarr e Halfdan a raggiungere lo stesso scopo in Inghilterra. Parla di come ogni vichingo debba valutare la propria arma e il proprio scudo, così come ogni uomo accanto a lui, ma debba anche essere consapevole degli elementi.

Anglia orientale, Inghilterra, 866 d.C
Al loro arrivoad una postazione vichinga, rimangono scioccati nel trovare numerosi guerrieri crocifissi tutt'intorno a loro. L'emissario spiega che queste persone del posto si erano rifiutate di sottomettersi al dominio di Ivarr ed erano quindi state uccise allo stesso modo del loro dio cristiano. Il gruppo arriva finalmente all’accampamento di Ivarr e Halfdan, che sono felici di vedere lo zio Sten. Dopo aver richiesto un centinaio di cavalli al re dell'Anglia orientale Edmund, Ivarr chiede che
rimangano tutti per la notte e godano della sua ospitalità.



Cattedrale di York, Northumbria, Inghilterra, 1 novembre 866 d.C
Mentre cala la notte, il nuovo re della Northumbria Ællaè in procinto di essere incoronato. All'esterno, due guardie sono all’erta quando improvvisamente vedono l'orda vichinga guidata da Ivarr che si precipita verso la città. Mentre i vichinghi saccheggiano la città, i fratelli Ulf e Björn si distinguono in battaglia, soprattutto quest'ultimo. Con i vichinghi che riescono rapidamente a catturare la città, Ivarr loda l'abilità di Björn, offrendogli un bracciale d'oro, mentre offre a Ulf l'ex spada di Ragnar Lothbrok, una spada Ulfberth. Parlando al suo esercito, Ivarr suggerisce che non
possono razziare per sempre perché ogni volta dilapidano tutti i loro guadagni in un tempo molto breve. Suggerisce invece di rimanere e di fare di quella terra la loro casa.



Reading, Regno del Wessex, 871 d.C.
Dopo diversi anni di successi vichinghi in battaglia, il cosiddetto esercito pagano è riuscito ad usurpare il trono di tre re inglesi. Rimane un ultimo re, Aethelred del Wessex, che li ingaggiain combattimento a Reading. Insieme a suo fratello minore Alfred, rendendosi conto che le loro forze sono in inferiorità numerica, decide di fuggire dalla battaglia. I vichinghi inseguono il re ad Ashdown. Rendendosi conto che potrebbe fuggire di nuovo, i vichinghi dividono il loro esercito in due, attaccando le forze del Wessex su due fronti. Credendo di aver vinto la battaglia, i vichinghi rimangono scioccati nel vedere Alfred fuggire dal campo di battaglia mentre un secondo gruppo delle forze di suo fratello piove su di loro. L’esercito pagano è ormai intrappolato e in rotta e Sten venne ferito a morte morendo davanti a Ulf e Björn. Dopo aver recuperato il suo corpo ed essere fuggiti, i fratelli in seguito mettono Sten su una barca e lo spingono in mare. L'invasionedell'Inghilterra, per il momento, sembraessersi fermata.








comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


ULTIMI COMMENTI