Assassin's Creed Valhalla: Guida ai dettagli di gioco
Sorrosyss, Ultimo Aggiornamento: 21 maggio 2020

Benvenuti nella guida a tutto ciò che sappiamo su Assassin's Creed: Valhalla! Come da tradizione per ogni annuncio di di un nuovo gioco della saga, questa raccolta terrà traccia di tutte le nuove informazioni ottenute nel percorso fino al lancio di Valhalla e verrà periodicamente aggiornata man mano che emergeranno nuovi dettagli. Speriamo che questo sia di aiuto ai nuovi fan o a coloro che semplicemente cercano di conoscere dettagli più precisi sul titolo.



Nota: I dettagli della trama sono segnalati dal tag spoiler, quindi leggeteli a vostro rischio. Tenete inoltre presente che il gioco è ancora in fase di sviluppo, pertanto tutti i dettagli possono cambiare prima del lancio


Informazioni sull'uscita

Il gioco dovrebbe uscire a "Fine 2020" su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Stadia.


Il protagonista


Il gioco dà la possibilità di scegliere il sesso del protagonista, Eivor, un razziatore vichingo proveniente dalla Norvegia nell'anno 873 d.C.

Entrambe le versioni del protagonista sono considerate canoniche. Come questo sia possibile deve ancora essere rivelato.

In qualità di leader del clan, porterete la vostra banda di vichinghi nell'Inghilterra del IX secolo, nella speranza di conquistare la selvaggia terra anglosassone.

Il genere scelto può essere fortemente personalizzato, cambiando pettinatura, barba o persino applicando tatuaggi e pitture di diversi colori.

Eivor è descritto come un lupo solitario impavido, determinato, astuto.

Come nei giochi precedenti, Eivor ha un compagno volatile controllabile chiamato Sýnin, che lavora meccanicamente proprio come Senu e Ikaros. Per la prima volta, si tratterà di un corvo.


L'Open World

Eivor inizia la sua storia nei freddi climi della Norvegia, prima di intraprendere un viaggio in Inghilterra a bordo di una longship.


La mappa dell'Inghilterra è in costante e dinamico stato di guerra, mentre le varie fazioni combattono per la supremazia. È possibile stringere alleanze con altri leader, ad esempio organizzando matrimoni.

Eivor può impegnarsi in incursioni contro fortezze e bersagli sassoni, o in battaglie più grandi e incentrate sulla narrazione chiamate Assalti.

Esistono molti biomi distinti nei due paesi, come foreste, praterie, spiagge e montagne innevate.

Le località esplorabili confermate includono regioni come il Mare del Nord, l'East Anglia, la Northumbria, la Mercia e il Wessex. Tra i luoghi specifici si annoverano Londra, Winchester, Stonehenge e Jorvik (York).Sono state confermate anche delle rovine romane ed il Vallo di Adriano.



È presente un sistema meteorologico completamente dinamico, che può consentire tempeste di pioggia e neve su larga scala.

La neve sarà deformata dal nostro passaggio.

La longship può essere utilizzata per attraversare i fiumi dell'Inghilterra e il Mare del Nord. È personalizzabile, insieme all'equipaggio di 8 membri. L’equipaggio può anche contare personaggi incontrati nella trama del gioco.

Ritorna la raccolta delle risorse per il crafting.

Ci saranno enigmi nel mondo di gioco, come anche delle prove / sfide di parkour

Torneranno anche i minigiochi quali la caccia, la pesca, i dadi, le risse, le gare di flyting e di bevute.


L'insediamento

Nell'open world si potrà costruire una nuova casa in Inghilterra. Questo insediamento segna un ritorno di una "base".

Il nostro insediamento può essere personalizzato visivamente con diversi elementi come ornamenti e statue.

Molti edifici possono essere potenziati e offrono a Eivor vantaggi sia a livello di gameplay che a livello economico.

E’ possibile reclutare nuovi membri del clan, che andranno a trasferirsi nell'insediamento.

Sarà disponibile una grande varietà di interazioni nell’insediamento, come la pesca, la possibilità di sedersi su sedie, stendersi sul proprio letto, parlare con gli abitanti, utilizzare oggetti e consultarsi con il capo dei guerrieri.

Un barbiere offrirà la possibilità di regolare la pettinatura o la barba.

Un tatuatore permetterà di personalizzare l'aspetto con diversi tatuaggi colorati e pitture di guerra.

Un fabbro dedicato permetterà di modificare e potenziare le armi.

E’ possibile costruire una caserma per migliorare le difese e ottenere nuove missioni.
Le quest saranno costituite da ampi archi narrativi che cercheranno di essere unici in termini di tono e di contenuti. Tali archi narrativi sono stati comparati ad episodi di serie TV ed aiuteranno a mostrare la causa vichinga e la ricerca di risorse in Inghilterra.



Combattimento

Il combattimento è descritto come più violento, con una
maggiore attenzione all'impatto dei colpi.

Ci sarà una maggiore enfasi sui diversi tipi di nemici rispetto ai giochi precedenti per rendere il combattimento più vario. Al momento sono previste 25 varianti dei nemici.

È possibile smembrare e decapitare gli avversari durante i combattimenti corpo a corpo.

I nemici avranno dei possibili punti deboli che potranno essere sfruttati.

Ci sono tre archetipi di gameplay possibili (si presume siano ancora Assassino, Guerriero e Cacciatore).

È presente un albero delle abilità, ma questa volta verrà presentato in modo diverso e presenterà ancora più possibilità di personalizzazione.

Le armi confermate includono: spade, pugnali, armi pesanti spuntate, flagelli/mazzafrusti, mazze, armi pesanti con lama, asce da lancio, bastoni, lance, archi e frecce. Anche gli scudi faranno ritorno e potranno essere equipaggiati contemporaneamente in entrambe le mani.

Come nei giochi precedenti, le armi e gli equipaggiamenti avrano una loro rarità, nonché vari attributi e vantaggi. Pare che ogni oggetto sarà unico e non ripetuto.

E’ possibile applicare delle rune ad armi e armature per migliorare le loro statistiche.


Stealth

Eivor possiede una Lama Celata, che segna il festeggiato ritorno delle uccisioni con questa arma. La versione di questo gioco della Lama Celata è collocata sulla parte superiore del braccio, similmente a quella utilizzata da Darius. Può essere soggetta ad upgrade che consentiranno di effettuare assassinii con un unico colpo.

La meccanica della Social Stealth farà ritorno e sarà possibile muoversi in incognito e di nascondersi nelle folle.

Il gioco presenterà un’abilità che consentirà di fingere di essere morti, per fuggire da situazioni di combattimento difficili o per non essere rilevati dalle guardie.

E’ confermata la possibilità di attivare il cappuccio manualmente. Questo influirà anche sulla capacità da parte delle guardie di rilevare il giocatore.


Navigazione

Ritornano le cavalcature, sono stati confermati cavalli e lupi.

I giocatori avranno accesso alla loro longship Drakkar personale. È possibile viaggiare tra la Norvegia e l'Inghilterra a piacimento.

Sarà possibile chiamare sia il cavallo che la nave in qualsiasi momento (sebbene quest’ultima possa essere chiamata solo nelle vicinanze di un corso d’acqua).

Ancora una volta abbiamo una torcia, per esplorare grotte buie e muoverci di notte.





Multiplayer

Valhalla è un gioco single player. Il multiplayer non ritorna in questo titolo.

Le funzionalità online saranno simili a quelle di Origins e Odyssey.


Razziatori

È possibile personalizzare completamente un razziatore NPC del nostro clan. Questi personaggi sono chiamati Jomsvikings.

Questo particolare razziatore può essere condiviso online con gli amici, che potranno usarlo nei propri giochi.

Se un amico usa il nostro razziatore, possiamo guadagnare alcune ricompense in cambio.


Colonna sonora

I compositori della colonna sonora del gioco sono Jesper Kyd, Sarah Schachner ed Einar Selvik.

L'Eivor maschile è doppiato da Magnus Bruun.

L'Eivor femminile è doppiata da Cecilie Stenspil.

Potrebbero ritornare anche i canti marinareschi.


Sistemi di gioco

Le opzioni di dialogo interattivo faranno il loro ritorno. Ci sono una varietà di risposte, inclusa la capacità di mentire apertamente.

Le decisioni possono avere un impatto sul mondo di gioco stesso, sia a breve che a lungo termine, oltre a fornire nuovi esiti e nuove missioni.

È possibile avere storie d'amore con i personaggi attraverso il sistema di dialogo. Il gioco consentirà relazioni tra personaggi dello stesso sesso.

Al posto del livello incrementale, questa volta i giocatori avranno una statistica chiamata “Potere” che viene calcolata in base all’equipaggiamento ed alle skill ottenuti. I nemici avranno una difficoltà determinata dal confronto con il valore del “Potere” del giocatore.

Sarà possibile cambiare l’aspetto dell’equipaggiamento di Eivor attraverso una “versione” del sistema “transmog” di personalizzazione visiva degli oggetti già comparso in Odyssey.

Gli animali potranno essere nuovamente addomesticati, compresi gli orsi. Ci sarà un’abilità che consentirà di chiamare un lupo e possibilmente anche altri animali.

L'Occhio dell'Aquila sarà definito come Odin Sight / Vista di Odino in questo gioco. Ciò è coerente con il modo in cui i Vichinghi in precedenza avevano definito l'abilità nel romanzo Last Descendants - Fate Of The Gods.

I cappucci rimarranno indossati durante le conversazioni.


Il Presente

Layla Hassan sarà di nuovo protagonista del presente del gioco.

Ci saranno sequenze giocabili. Viene promesso un "nuovo tipo di esperienza".


La Prima Civilizzazione (Isu)

Saranno esplorati nuovi retroscena sulla Prima Civilizzazione (E’ possibile aspettarsi che alcuni Dei Norreni siano degli Isu).


Dettagli sulla trama (Possibili Spoiler!)Cliccate QUI per leggere a vostro rischio e pericolo!



Le fazioni conosciute come Occulti e Ordine degli Antichi faranno ritorno. Questi sono i precursori riconosciuti rispettivamente della Confraternita degli Assassini e dell'Ordine dei Templari.

Eivor ottiene la sua Lama Celata quando incontra gli Occulti.

La Grande Armata Pagana sarà presente nella storia.

Seppure la storia sia più basata sulla realtà storica, la mitologia norrena sarà ampiamente presente in tutta la trama.

Il re Alfredo il Grande è un antagonista confermato e nemico dei Vichinghi.



Development / Staff

Il lavoro su Valhalla è iniziato nel 2017 ed il gioco è stato sviluppato principalmente da Ubisoft Montréal, che in precedenza aveva rilasciato Assassin's Creed: Origins. Il team di Montréal è stato supportato da altri 14 studi Ubisoft.

Direttore creativo: Ashraf Ismail

Direttore narrativo: Darby McDevitt

Produttore capo: Julien Laferrière
Direttore artistico: Raphael Lacoste



Ubisoft Club

Sono previste varie sfide e ricompense.


Miscellanea

Saranno presenti schermate di caricamento tradizionali in cui i giocatori potranno correre in giro a loro piacimento
Un nuovo romanzo ufficiale è previsto per il lancio del gioco, scritto da Matthew J. Kirby.

Edizioni del gioco

I preordini saranno accompagnati da una missione bonus "La Via del Berserker".

È disponibile un Season Pass, che offre nuovi contenuti come "nuove terre e equipaggiamento". Il titolo di una missione confermata è “La Leggenda di Beowulf”.



- Standard

- Gold Edition

- Ultimate Edition

- Collector's Edition

- Amazon Limited Edition

- Drakkar Edition





Sources
[1]  Access The Animus
[2]  JorRaptor Interview
[3]  Assassin's Creed Valhalla - Official Page
[4]  PC Gamer
[5]  Game Informer
[6]  IGN
[7]  Eurogamer
[8]  Gamespot
[9]  Official Developer Commentary
[10]  Push Start
[11]  Ashraf Ismail - Twitter
[12] US Gamer








comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


ULTIMI COMMENTI