A Gaze into the Nexus: I Dodici Nascosti
Sorrosyss, 19 Ottobre 2017
Tradotto da: Stefania Attenzione: Spoiler sulla saga. Uno dei più recenti misteri della serie di Assassin's Creed, i Dodici Nascosti, è finito sotto i riflettori grazie a Unity. Durante il gioco è possibile sbloccare le voci del database noto come Assassin Intel e una voce intitolata "Memo sulla Violazione di Sicurezza" contiene un commento molto interessante di Giunone. \122\145\147\151\156\141\112\165\156\157: IlMondoSeNePrendeCura.SiiPaziente.ATempoDebitoTuttoSaràConnesso.NessunoSeNeAndrà.Nessuno.NonClayNonDesmond. SonoTuttiQuiConMe.TuttiVivonoFelici.ETuDovraiFareLoStesso.ETuttiDovrannoFareLoStesso.CollezionareCampioni.FornireDati. PerFarRivivereLaMiaRazza.IDodiciNascosti.PerRicreareIlMioMondo. Ma a cosa si sta riferendo? Proviamo a fare qualche ipotesi. Apostoli Ho già parlato in precedenza di come ci siano dei paralleli tra Cristo e la storia di Giunone. Sarebbe davvero una sorpresa scoprire che anche lei aveva 12 discepoli? Fa riferimento a dei campioni, quindi sarebbe una sorpresa se tenesse dodici dei suoi amici o consiglieri più vicini come Fiale di Sangue per essere riportati in vita nel Nuovo Eden? Un altro intel in Unity forse ci offre qualcosa di più:
E che mi dici degli Assassini? SCONOSCIUTO Corrotti. Miopi. Hanno esaurito il loro scopo. Gli Assassini devono morire. Prima che trovino i miei Altri... DONNA NON IDENTIFICATA Altri, Mia amata? Ci sono forse altri membri degli Isu che ancora vagano sulla Terra? È possibile, soprattutto se si trovano sigillati da qualche parte sottoterra. Ermete Trismegisto era un Isu riconosciuto e apparentemente fu in grado di sopravvivere fino a poche migliaia di anni fa. Alcune persone hanno ipotizzato che i Dodici Nascosti potessero in effetti essere gli Dei Olimpici, ma quando alcuni di essi sono in realtà Giove e Minerva, non ha molto senso che sia così. Allo stesso modo escluderei che si tratti dei Dodici Imam - non riesco proprio a vedere Ubisoft che tocca questo argomento sinceramente. Inoltre, che cosa hanno esattamente "trovato" gli Assassini finora? Ecco... Manufatti Potrebbe riferirsi a 12 manufatti? Intendo ovviamente i Frutti dell'Eden. Avrebbero certamente il potere di ricreare il mondo. Forse abbiamo già sentito parlare di questi Dodici Nascosti, vale a dire le Mele dell'Eden.
“Furono usati per comandare. Controllare. Vincere. Ma presto scoprimmo un altro uso. Quando a molti schivai era ordinato di credere, i pensieri prendevano forma. L'immaginazione diventava realtà. Se un centinaio di menti potevano desiderare la sparizione di un muro o la creazione di un albero, che cosa potrebbero fare mille? Diecimila? Di più? Potevamo unirci e desiderare la sparizione della minaccia? Decidemmo di inviarne uno in cielo per illuminarci tutti. Una volta in posizione, una frase sarebbe stata pronunciata: devi salvarci. In questo modo avremmo cambiato l'accordo. Avremmo salvato il mondo. Ma ciò non accadde. Ne lanciammo decine in cielo - ma non c'era modo di controllarli. Né di dirigerne il raggio. Né di asservire il mondo. Né di pronunciare quella parola.” E' così. Ne furono mandati 12 in cielo. Sta forse cercando di ricreare l'esperimento e asservire il mondo in fretta? Ciò potrebbe spiegare perché una Mela sia ancora al centro dell'attenzione in Origins. A proposito... Entità egizie Per anni non abbiamo sentito altro sui Dodici Nascosti, finché qualcosa ha attirato la mia attenzione all'E3 2017. All'interno dell'Ubisoft Lounge c'erano dodici immagini, ognuna dedicata alle entità egizie o agli dei. Grazie a Chariflame per le immagini. Sappiamo dai primi video che nel gioco ci sono degli "Stargazing puzzle", che si svolgono ciascuno in un cerchio di pietra apparentemente dedicato a ciascuna di queste 12 entità. I puzzle e i collezionabili dei giochi precedenti hanno quasi sempre portato ad aprire una cripta o a trovare un manufatto nascosto degli Isu, quindi dopo diversi accenni ai segreti nascosti sotto le piramidi, che cosa potremmo aprire? John Standish (Aita) aveva scherzato in file audio abbastanza famoso che dovremmo essere tutti stati astronauti dato che le possibilità sono tutti "là fuori" tra le stelle. Sono questi i Dodici Nascosti che nascondono ciò che Giunone desidera? Suppongo che lo scopriremo presto.
comments powered by Disqus |