Ecco come Giunone salverà tutti
Sorrosyss, 5 ottobre 2017
Tradotto da: Stefania


Attenzione: Spoiler sulla saga.

Grazie a non-cubic per questo artwork


Il ritorno di Giunone in un nuovo corpo sta per diventare realtà. Nel corso degli anni il gruppo conosciuto come gli Strumenti della Volontà Primaria, in un modo o nell'altro, hanno lavorato per promuovere la risurrezione di Giunone - soprattutto con l'aiuto dei Saggi, con il risultato che suo marito Aita si è reincarnato parzialmente ogni volta. Ma cosa succederà quando la leggendaria Isu stessa ritornerà sulla Terra?

Una cosa è chiara. Giunone considera l'umanità come uno strumento ed un mezzo per raggiungere uno scopo. E' presente anche nel nome della sua fazione - gli Strumenti. Come all'epoca degli Isu, si aspetta che gli umani riprendano il loro ruolo di creature sottomesse che sono stati progettati per essere. Mentre i Templari hanno tollerato in precedenza la sua fazione al fine di ottenere più Frutti dell'Eden, è chiaro che i due gruppi non intendono lavorare insieme a lungo termine, con il manifesto degli Strumenti che addirittura auspica palesemente la distruzione del Nuovo Ordine Mondiale.

Il Grigio è sempre stato un meccanismo di controllo per Giunone, una promessa di paradiso - un'immortalità digitale, una bramata vita dopo la morte. Il suo sforzo per far sì che l'umanità si unisca a lei là dentro è solo un modo per distogliere l'attenzione dai suoi veri intenti. Ogni persona che usa un Animus o un Helix tocca il Grigio, fornendo a Giunone nuove conoscenze e indizi sui Frutti dell'Eden - specialmente su quelli che possono aiutare la sua risurrezione. Se Abstergo potesse utilizzare il processo di reverse engineering sull'elemento curativo della Sindone all'interno di un corpo sintetico Isu, Giunone avrebbe una vita immortale grazie alla quale poter camminare ancora una volta sulla Terra. Da lì il passo è breve per riportare indietro Aita e il resto della sua razza, modellato a sua immagine.

Se pensiamo allo scenario in cui Giunone tornerebbe, potrebbe essere interessante per una buona fetta dell'umanità. Abbiamo un umanoide pallido, con occhi che brillano, apparentemente tornato dall'aldilà e da un passato storico segreto di cui non sapevamo nulla. I paralleli con la storia di Cristo sono piuttosto forti, specialmente quando si tiene conto del fatto che c'è una Sindone presente in entrambi i casi. È stato addirittura insinuato che gli "invisibili dodici" siano in effetti la sua versione dei discepoli di Cristo, e questi potrebbero in realtà essere 'dei' egizi che potrebbero fare la loro comparsa in Origins. Anche il simbolo di Giunone, quello usato dagli Strumenti, è simile alla croce cristiana come immagine di richiamo. Inoltre, se Giunone dovesse "compiere" miracoli con i Frutti dell'Eden (o con i suoi stessi poteri), cosa impedirebbe a parte dell'umanità di crederla un angelo o una figlia prescelta di dio? Posso immaginare che non sarebbero solo il cristianesimo o altre fedi a vedere questi eventi come profondi, ma un tale mondo e un tale scenario che cambia la vita sicuramente influenzerebbero l'opinione di tante persone in tutto il mondo - specialmente quella di coloro che cercano un salvatore, come Giunone promette di essere. In un attimo, rivelandosi al mondo, avrebbe istantaneamente seguaci e credenti che penderebbero dalle sue labbra. La storia ci dice che spesso le persone seguono i grandi leader e quelli che promettono un paradiso - in questo caso il Grigio certamente rapirebbe i cuori e le menti di molti. Come avviene con molti culti del mondo reale, non bisogna sottovalutare fino a che punto gli Strumenti sarebbero disposti a spingersi. Questo dovrebbe essere una terribile segnale di allarme per gli Assassini ei Templari. Standosene seduta nelle reti del mondo, Giunone non solo conosce la loro ubicazione e identità, ma può facilmente smascherare i propri nemici al resto del mondo. Le due grandi fazioni si troverebbero orribilmente in minoranza in confronto agli Strumenti e si ritroverebbero per la prima volta sotto i riflettori. Potete scommettere che probabilmente ci sono altri depositi di armi Isu nascosti in tutto il mondo e, essendo lei stessa una scienziato, Giunone può senza dubbio sia ricreare che migliorare i design Isu esistenti, specialmente con i progressi dell'umanità in campo tecnologico. Poi, naturalmente, potrebbe anche riportare in vita un altro Isu o ricreare guerrieri dalla sua epoca - conquistando ancora una volta un enorme vantaggio tattico. La realizzazione di un Nuovo Eden ed un cambiamento della dinamica mondiale sarebbero ad un passo.

Grazie all'eccellente Darthdestruktor per il suo artwork


Praticamente nel giro di pochissimo potrebbe creare una terza fazione globale per dominare il presente dell'universo di Assassin's Creed. Minerva ci ha messo in guardia dal fatto che questo giorno sarebbe arrivato. Le prospettive dovrebbero essere spaventose per Assassini o Templari. Con l'aumento dell'attrattiva di Giunone, entrambe le fazioni perderanno membri in favore degli Strumenti. Questo è ciò che abbiamo già visto. Come è possibile combattere contro un nemico invisibile all'interno delle tue stesse fila? Di chi ci si può veramente fidare? L'Amata vi farebbe credere che ci si può fidare solo di lei. Ma con l'Eden e gli Isu ripristinati alla fine, l'utilità dell'umanità vacillerebbe per lei. A quel punto, noi saremmo tutti "salvati" da noi stessi.








comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


LAST COMMENTS