Reis via Havet: verso Tromso
Scritto da Markuz, 25 Aprile 2014


Rieccoci di nuovo qui a parlare di Initiates, di fronte a una nuova storyline riguardante gli Assassini. Dopo aver seguito Gavin e gli eventi russi, ora ci troviamo siamo a Helsinki, in Finlandia, e siamo alla ricerca di William Miles insieme con l'equipaggio della Altair II.

Le ultime informazioni che abbiamo ricevuto da Initiates su William sono state rilasciate il 2 dicembre 2013 e si possono trovare nel ricordo "A la prochaine". Mentre il team di Gavin stavano partendo per Osaka, Rebecca e Shaun stava pianificando di lasciare Montreal. Gavin nel messaggio sembra conscio del fatto che Bill è di nuovo attivo ed anche del fatto che sia Rebecca che Shaun siano in grado di contattarlo. Come faceva Gavin ad avere queste informazioni?

A la prochaine

Dopo la morte di Desmond, come sappiamo, William ha trascorso un intero anno cercando di affrontare la sua enorme perdita. La prima volta in cui si è palesato personalmente da allora coincide con la fine di AC4 quando il giocatore, una volta riuscito ad hackerare tutti i PC della Abstergo Entertainment, riceve questo messaggio:

"Grazie mille per tutto il tuo duro lavoro, amico . Sappiamo che non è stato facile. Non lo è stato neanche per noi. Perdere Desmond è stato un colpo terribile, e abbiamo avuto bisogno dell'anno passato solo per riprenderci. Ma adesso siamo in piedi e siamo pronti a saltare. Tutto quello che hai acquisito qui, tutto quello che ci hai inviato, sarà utile in qualche modo. Non te ne preoccupare. Quindi per ora, mantieni un basso profilo e l'attenzione sul compito che ci attende. Potremmo chiamarti presto... Speriamo che sarai pronto. I migliori auguri, - Bill."

Ecco dunque il motivo per cui a inizio dicembre Gavin era a conoscenza del fatto che Bill fosse tornato attivo.

Gone wrong
Gavin si è sempre dimostrato disponibile nei confronti di William, anche quando ha ricevuto il suo Codice e l'improvviso mandato di nuovo leader della Confraternita, affermando, come abbiamo visto nella memory "A la prochaine", di essere pronto anche ad interrompere le sue missioni nel caso Bill avesse avuto bisogno. In seguito alle sue varie e dolorose avventure ad Osaka e Mosca / Protvino, però, il suo approccio verso il signor Miles è cambiato. Nel penultimo aggiornamento di Surveillance, "Gone Wrong", la spia degli Iniziati ha reso noto che dopo la missione in Russia, Gavin ha forse cominciato a non sopportare più il peso della sua posizione, ma quello che sicuramente sappiamo è che ha iniziato ad accusare le perdite dei vari team avvenute nell'ultimo periodo (Brisbane, Whistler, Firenze, Denver, Mosca), la ridotta operatività della cellula di Osaka e l'assenza di comunicazioni con San Paolo da più di due anni. L'ultima parte della memory lascia intendere come Gavin stia prendendo sul personale il fatto che Bill, sebbene si fosse ripreso nel periodo di dicembre, non si sia mai fatto sentire da Gavin stesso dopo avergli lasciato sulle spalle senza preavviso l'oneroso carico di responsabilità.

Come mostrato nella memory di ieri, "Find William Miles", Gavin ha sbattuto il Codice di William sul tavolo davanti alla ciurma, spinto da questa sorta di rabbia, con l'obiettivo di trovare il suo vecchio amico e probabilmente di dirgli tutto quello che pensa. Il Codice di William presentava l'indizio che ci ha fatto impazzire tra ieri e oggi e che finalmente, grazie alla community di Initiates, ha trovato risposta. Bill nel suo codice ha indicato, nella pagina mostrata, la sua posizione o in alternativa la posizione da cui iniziare a effettuare ricerche per trovarlo (effettivamente per ora la scritta "WM" indica ancora troppo poco).

La griglia
Dunque, in base alle nostre ricerche e soprattutto a quelle della community di Initiates, è saltato fuori che il punto indicato da William potrebbe trovarsi nelle vicinanze di Tromsø, nella Norvegia settentrionale.

In particolare, secondo le nostre ricerche (ed anche secondo l'utente LuigiPT dei forum di Initiates), l'area esatta in cui dovrebbe trovarsi William potrebbe essere quella indicata nelle immagini, in un piccolissimo molo a sud di Tromsø, tra le località di Oterholla e di Hysholla. Il molo è di dimensioni limitate e sarebbe ottimo per l'attracco della Altair II oltre al fatto che rispetterebbe l'indicazione "Reis via Havet" presente nell'indizio lasciato da William, che in norvegese significa "Viaggiare via mare". La zona, inoltre, è abbastanza distante dalle città e dalle vie di comunicazione principali norvegesi, il che renderebbe ancora più possibile la presenza di un rifugio degli Assassini nei paraggi.

Il molo

Da ulteriori ricerche abbiamo trovato che nelle vicinanze è presente la base della Marina Reale Norvegese di Olavsvern. Si tratta di una base che ha perso lo stato di "orlogsstasjon" (base della marina) nel 2002 e che poi è stata messa in vendita per 105 millioni di corone norvegesi (17,5 milioni di dollari). La base contiene un tunnel sotterraneo nel quale potevano essere nascosti dei sottomarini e conteneva (a leggere dalle informazioni su internet) un serbatoio per il carburante, degli uffici ed anche una fonte di energia destinata all'alimentazione di emergenza. Le immagini sembrano proprio far intendere che il molo che abbiamo visto riguardi proprio la base di Olavsvern. In questo caso, se la base fosse stato un rifugio assassino, potremmo ipotizzare un collegamento tra gli Assassini ed il governo norvegese nella fine del Novecento?

La base navale di Olavsvern

In ultima analisi, e come indicato dall'utente Kaerion42 sui forum di Initiates, bisogna far notare come il luogo indicato da Bill sia molto facilmente assimilabile con uno dei luoghi contrassegnati con il logo degli Assassini da
La mappa nel codice di Altair
Altair nella mappa presente nel suo Codice. Si tratta dello stesso simbolo con cui era anche indicato il Grande Tempio di Turin nella stessa mappa, per cui è possibile che sia presente anche qualche struttura appartenente alla Prima Civilizzazione, elemento che potrebbe essere di forte interesse per William, specialmente dopo la perdita di suo figlio. Sono già diverse le ipotesi / speranze da parte dei fan che Bill possa aver cercato un Tempio di Coloro che Vennero Prima per avere un'interazione con loro e per sfogarsi relativamente alla perdita di Desmond.

Infine, se davvero la ciurma di Gavin raggiungerà William, forse verrà fatta chiarezza sulle teorie / ipotesi che vedevano William stesso come possibile padre di Galina Voronina, l'ultimo acquisto del team di Gavin.

Questo è quanto per l'analisi degli ultimi ricordi di Initiates e per la nuova direzione di Gavin e della sua squadra. Rimanete sincronizzati per vedere insieme a noi come si svilupperanno i fatti!

Artwork del banner by Okiir





comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


POTREBBE INTERESSARTI

Così sfacciato, così giovane



Il programma ambasciatori di ACI