Titan Comics – Riepilogo della storia
Serenika, 8 Dicembre 2017
Tradotto da: Stefania


La serie Assassin's Creed: Assassins verte su Charlotte de la Cruz e sulla sua iniziazione all'interno della Confraternita.







PRESENTE

Con la consapevolezza che Joseph conosce la posizione del corpo di Dorothy, è chiaro che Xavier e Galina sono stati attirati in una trappola. Charlotte decide di andare da loro e riceve la famosa felpa con cappuccio degli Assassini da Kody.
Riesce ad intrufolarsi nell'edificio ingannando un dipendente affinché le apra una porta di sicurezza. Lega l'uomo e prosegue, dicendo a Kody di non essere un'assassina.
Xavier e Galina individuano Joseph in una cella. Ne scaturisce una battaglia in cui Galina si fa male ad una gamba e Xavier viene annegato da Joseph in una piscina vicina.
Charlotte interviene, cercando di impedire a Joseph di far del male a Galina. Joseph rivela che gli Assassini stanno usando Charlotte per il suo potere.
Una bomba esplode, evidentemente creata da Joseph. Si presume che Didier Hawking e la maggior parte del suo staff rimangano uccisi.
Mentre gli agenti Templari entrano nella stanza, Joseph fugge. Charlotte salva Galina, che scappa attraverso un condotto di ventilazione - Charlotte a quanto pare può vedere attraverso le pareti.
Mentre tentano di uscire dall'edificio, Charlotte scopre che l'uomo che aveva legato è morto. Soffriva di asma. Charlotte è schiacciata dai sensi di colpa per la morte di un innocente.
Galina consiglia a Kody di contattare Gavin Banks - Mentore degli Assassini, informandolo che la Confraternita deve arrivare a Salem il più presto possibile, poiché non sanno se i Templari sono già in viaggio.
Charlotte rivela che Joseph non ha detto ai Templari della posizione, in quanto può apparentemente leggere nel pensiero. Galina ringrazia Charlotte per aver salvato la sua vita, finalmente credendo nelle potenzialità della novizia.



PASSATO

//

PRESENTE

Charlotte, Galina, e Kody si stanno nascondendo in un hotel a Città del Messico.
È confermato che Galina si è in effetti rotta una gamba e un paio di medici locali sono venuti a visitarla. Galina ne uccide immediatamente uno, in quanto apparentemente è un Templare. L'altro è innocente, ma dopo la supplica di Charlotte, Galina decide di tramortire il dottore.
I tre si spostano in un altro hotel di fronte al precedente - in questo modo possono tenere traccia di chi si avvicina alla loro precedente posizione. Galina sceglie di riposare con l'aiuto della morfina.
Charlotte cerca di capire il messaggio di Consus per cercare i "Custodi della Conoscenza" e poi si rivolge al darknet per trovare l'elusivo Erudito - un gruppo di hacker noto per i loro attacchi contro Abstergo. Riesce a trovare un indizio su una loro prossima presunta riunione, che la spinge a chiedere a Kody di rimetterla ancora nell'Animus in cerca di un segreto nascosto nel grande Impero Inca.



PASSATO

Perù, 1536. L'antenata di Charlotte in questa epoca è una donna di nome Quila, una chasqui dell'Impero Inca. I chasqui sono corrieri che consegnano messaggi (Quipu) e oggetti in tutto l'Impero, spesso per mezzo di staffette.
Quila si vanta di essere il corriere più veloce che ci sia e cerca di impressionare gli anziani del suo villaggio. Molti non condividono il suo entusiasmo per quel ruolo e credono che dovrebbe essere semplicemente una "moglie". Ha un giovane apprendista di nome Turi, anche lui un chasqui.
Dopo che un corriere rifiuta di dare a Quila il suo pacchetto, lei prende l'iniziativa e glielo ruba in mezzo a un gruppo di uomini. Curiosa del suo contenuto, scopre che è una comunicazione su un complotto per uccidere l'imperatore Manco. Mentre cerca di rubare un cavallo, viene colpita da una pietra e circondata dagli uomini di prima.


PRESENTE

Dopo solo poche ore nell'Animus, Charlotte è costretta ad uscire, poiché Kody rivela che richiede un periodo di ricarica di sei ore. La ragazza parla brevemente della sua famiglia, rivelando che i suoi genitori si sono separati quando era piccola, con il padre che si è allontanato da lei e da sua madre. Galina torna, camminando con le stampelle. Dice che hanno bisogno di trovare Garcia-Lopez, un templare di alto rango esperto di propagando - che probabilmente sa dove trovare Joseph. Charlotte sostiene che dovrebbero invece concentrarsi sulla ricerca di Erudito attraverso l'Animus. Le due si scontrano, ma Galina fa pesare la sua autorità e il team parte alla ricerca di Garcia-Lopez.
Charlotte e Kody rintracciano Garcia-Lopez al Chapultepec Park, dove cercano di seguirla. Vengono entrambi scoperti e dopo un breve scontro a colpi di gas lacrimogeni, riesce a sfuggire ai due. Galina arriva al furgone per portare fuori entrambi, mettendo in chiaro come la missione fosse stata un terribile fallimento e che, in aggiunta, li avrebbe fatti scoprire dai Templari.



PASSATO

Quila è ancora circondata dagli uomini di prima. Per fortuna uno spagnolo di nome Gonzalez Pardo interviene, salvandola. Dopo una breve discussione, scelgono di condividere il suo cavallo, mentre la ragazza spera di far pervenire il messaggio del complotto il più velocemente possibile all'Imperatore.
Dopo essersi fermati per bere, Pardo prende il Quipu che descrive il complotto e si rifiuta di restituirlo a Quila. Immediatamente lo tramortisce da dietro, ma fatica a recuperare il messaggio in quanto è intrappolata sotto il suo pesante corpo. Prima che riesca a recuperarlo, arriva un gruppo di Conquistadores. La mettono KO, catturando sia lei che Pardo che il messaggio.


PASSATO

Quila e Pardo vengono fatti prigionieri. Pardo riesce ad indisporre il loro carceriere fino a quando i due si scontrano, attirando dei peruviani lì vicino. Entrambi riescono a fuggire, ma il Quipu viene distrutto. Quando arrivano a Cuzco, la capitale, si separano, con Quila che ha fretta di avvertire l'imperatore del pericolo. Non è in grado di persuadere le guardie a concederle un'udienza con l'imperatore, in quanto non ha nessun Quipu come prova e quindi è costretta ad allontanarsi.
Finisce per far visita alla casa del suo ex marito, Ayar. Dopo aver riflettuto sul fallimento del loro matrimonio e di come questo abbia disonorato la famiglia di Ayar, cerca di parlare con il padre dell'uomo che ha ancora un notevole potere politico. Spiega di dover avvertire l'imperatore, ma ancora una volta non ha prove ed il padre di Ayar nutre forti dubbi sulle sue motivazioni a causa dei trascorsi con suo figlio. Pardo irrompe alla riunione ubriaco e a quel punto Quila viene dichiarata una cospiratrice al servizio degli spagnoli ed è apparentemente catturata ancora una volta.



PRESENTE

Charlotte viene tirata fuori dall'Animus su richiesta di Galina. A quanto pare Charlotte è entrata nella macchina senza sorveglianza e la batteria si è di nuovo esaurita. Sono necessarie nuove batterie, ma Galina suggerisce che dovrebbero rimanere tutti al loro posto visto che i Templari conoscono i loro volti. Dopo una breve discussione, Charlotte va alla ricerca delle batterie da sola, lasciando gli altri soli nel furgone. Mentre le forze nemiche fanno piani per trovare i nostri eroi, Charlotte difende un civile da un malvivente. Sentendosi sicura di sé, continua a cercare le batterie, ma nota qualcuno che la segue. Scopre che si tratta di Galina, che spiega che era andata alla ricerca di Charlotte. Tuttavia, tornata al van ha scoperto che Kody era apparentemente stato rapito, lasciando solo un orecchio mozzato. Le due vengono invitate da un cartello a raggiungerli e partono per salvare Kody.

PRESENTE

l cartello si trova in uno stadio. Mentre Galina le copre le spalle con un fucile da cecchino, Charlotte si fa strada eliminando chi si oppone a lei. Le due discutono attraverso la radio, con Charlotte che mette in dubbio le qualità da leader di Galina. Kody è legato a una sedia nel centro, con una pistola alla testa. Quando Charlotte si avvicina, un secondo cecchino apre il fuoco su di lei. Nascondendosi dietro alcuni barili, viene afferrata da uno dei membri della gang e viene colpita al piede da un proiettile. Galina fornisce abbastanza fuoco di copertura per permettere a Charlotte di scappare brevemente, prima dell'arrivo di un elicottero - che prontamente uccide il cecchino e gli altri membri della gang.
Gli occupanti sono Templari, guidati da Ortega Sanchez. Joseph l'aveva avvisata che erano sulle sue tracce e quindi Charlotte si punta una pistola alla testa dicendo loro di indietreggiare se non vogliono perdere la loro preziosa prigioniera. Si offre di consegnarsi nelle loro mani a condizione che Galina e Kody vengano liberati. Ortega si rifiuta ma Charlotte aumenta l'offerta dicendo che consegnerà loro la posizione dei leader di Erudito entro 24 ore. L'accordo è accettato e i Templari se ne vanno.



PASSATO

Il padre di Ayar informa Quila che Pardo è in effetti un assassino. Accusati di essere uno strumento degli spagnoli, i due sono condannati a morte per sacrificio in cima ad una montagna lì vicina. Mentre salgono Pardo viene interrogato da Quila e le spiega che non stava tentando di uccidere Atahualpa, ma in realtà di salvarlo - ma era troppo tardi. Di conseguenza, cominciò a bere. Rivela che il Quipu fu inviato originariamente da un mercante e a quel punto Quila si rende conto che il padre di Ayar deve essere dietro al complotto per uccidere l'imperatore. Supplica Ayar di ascoltarla, ma viene invece immobilizzata mentre l'uomo è pronto a calare la mazza su di lei ...


PASSATO

Ayar dice di essere stato innamorato di Quila e di esserlo ancora. Riesce a sconfiggere immediatamente gli uomini che la circondano, aiutando lei e Pardo a scappare. Immediatamente partono per andare ad avvertire l'imperatore del complotto ma Pardo decide di rimanere indietro da solo prima di offrire loro il suo cavallo Felipe. Arrivati nella capitale, riescono ad entrare usando il cavallo come diversivo. Mentre girano per la fortezza, Quila incontra l'imperatore con il padre di Ayar. Dopo aver scagliato via un calice che sospetta essere avvelenato, si scatena una lotta durante la quale Pardo riappare per aiutare. L'Imperatore è salvo e Quila diviene sua messaggera ufficiale. Pardo dice che sarà sempre la benvenuta se volesse unirsi alla Confraternita ma di usare la parola d'ordine "Don Gonzalo Pardo" tra di loro.



PRESENTE

Charlotte esce dall'Animus, urlando la parola d'ordine. Accede immediatamente ad un PC e la usa sulla pagina di Erudito. Ovviamente funziona e appare un insieme di coordinate in Argentina. La ragazza accetta di incontrare i Templari come richiesto, lasciando che Galina e Kody fuggano. Tuttavia, mentre i Templari giungono a destinazione, una forza armata del cartello apre il fuoco uccidendoli tutti. Galina spiega che ha fatto un accordo con il cartello e che non potevano andarsene senza Charlotte in quanto è parte del team.
Prendendo un volo per l'Argentina, i tre trovano un gentiluomo con in mano un cartello con scritto "Don Gonzalo Pardo" e vengono portati in una stanza appartata con una donna seduta alla fine di un lungo tavolo. Mentre gli Assassini finalmente si trovano faccia a faccia con Erudito, Charlotte si rende conto che la donna è in realtà sua nonna Florencia!


PRESENTE

Viene indetta una riunione dei leader di Erudito. Il dibattito si sposta sul perché Charlotte e il suo team sono stati invitati alla discussione, ma velocemente cominciano a parlare di Consus. È chiaro che l'entità gode di particolare rispetto presso il collettivo degli hacker e il fatto che Charlotte ha sentito la sua voce è per loro motivo di grande interesse. Charlotte scopre la storia dietro Giunone e il progetto Phoenix e che Erudito credeva che solo Giovanni Borgia fosse stato contattato da Consus - da qui il loro interesse. Si scopre che sono convinti che Giovanni abbia una seconda ricordo di Consus che è stata nascosto da Abstergo. Fortunatamente per Charlotte, il suo antenato Hiram Stoddard era stato in contatto con Giovanni nel 1516.
Erudito chiede ai suoi membri di votare, con la nonna di Charlotte che chiede la creazione di basi alveare in tutto il mondo e l'addestramento coordinato dei propri agenti. I contrari vogliono che Erudito se ne stia in disparte e con i voti sul filo del rasoio, Charlotte decide di farsi avanti - offrendo una collaborazione tra la Confraternita e Erudito. Galina addestrerà e assisterà i loro agenti e in cambio Erudito li aiuterà a trovare Joseph Laurier. Charlotte cercherà Consus e risposte all'interno di un Animus. I votanti sono d'accordo e il nuovo corso ha inizio.
Galina parte per la Somalia, abbracciando Charlotte mentre se ne va - le due finalmente sono diventate amiche. Prima che Charlotte possa entrare nell'Animus, rivela di essere stata ferita da agenti Templari - Florencia insiste quindi per farle fare un controllo completo per verificare la presenza di sostanze chimiche o chip. Durante il controllo, Kody la sveglia per esprimerle le sue preoccupazioni riguardo all'entrare nei ricordi di Hiram - teme infatti che l'incontro con Consus abbia scatenato qualcosa che ha sconvolto seriamente la sua mente e si preoccupa che lo stesso possa accadere a Charlotte...



PASSATO

Firenze, Italia, 1516. Hiram Stoddard entra in un edificio e trova Giovanni Borgia nascosto in attesa. Mentre schiva un pugnale che gli è stato lanciato contro, viene messo fuori gioco da un veloce calcio di Hiram che gli poi punta una spada alla gola ...


PASSATO

Grecia, 1516. Hiram e Giovanni si scontrano. È chiaro che c'è un grande divario tra di loro. Lottano, finché Giovanni riesce a strappare un manufatto ad Hiram - una Mela dell'Eden! Giovanni vuole aiutare Hiram e gli lascia un libro che gli è stato dato dal suo mentore.
Toscana, 1515. Torniamo indietro di un anno e Hiram e Giovanni sono impegnati in un duello di allenamento. Hiram bara prima che siano interrotti dal loro maestro assassino - nientemeno che Ezio Auditore! Giovanni è arrabbiato e Ezio gli dice di camminare con lui. Spiega che ci sono molti percorsi per diventare un Assassino e dà a Giovanni un libro di Dante (presumibilmente l'Inferno, parte della Divina Commedia) da leggere e per riflettere. Intanto Hiram intrattiene Elena, una giovane donna che aiuta Ezio. Il suo inglese non è molto buono, ma lui riesce comunque a flirtare con lei. Ezio li interrompe affermando di avere una missione urgente per Hiram che coinvolge i Templari e che deve andare dal suo amico Michelangelo.



PRESENTE

Charlotte si risveglia dall'Animus e rivela che non ha avuto fortuna nel trovare Consus. Kody ha ancora serie riserve sull'uso dei ricordi di 'Bloody Hiram'. Florencia sta evidentemente perdendo il consenso di Erudito e quindi Charlotte rientra nella macchina alla ricerca dell'Isu.
Nel frattempo, ci troviamo a Mogadiscio, in Somalia. Galina conduce un gruppo di Assassini che cerca di individuare l'elusivo Joseph. Stanno osservando un evento pubblico frequentato da Zehra Okur, una donna d'affari di successo e nota finanziatrice dei Templari. Dopo qualche errata indicazione riguardante un pugnale, Galina viene aggredita da Joseph da dietro alcune casse.

PASSATO

Firenze, 1515. Hiram e Giovanni siedono in attesa, al di sopra della città a fianco di Michelangelo. Il loro bersaglio passa in una carrozza sotto di loro, presumibilmente in possesso di un Frutto dell'Eden. Giovanni esorta alla cautela e dice di attendere il buio, ma Hiram insiste per lanciare un attacco a sorpresa. Entrambi si buttano giù e attaccano le guardie delle carrozze. Nel bel mezzo della battaglia, l'obiettivo scappa con il manufatto - per la rabbia di Giovanni.



PRESENTE

Charlotte viene estratta dall'Animus da Kody. I suoi segni vitali erano apparentemente fuori scala. Kody dice che si deve riposare ma Florencia sostiene che deve continuare fino a quando non troverà Consus. Charlotte torna nell'Animus.



PASSATO

Due giorni dopo, Hiram e Giovanni continuano a discutere sulle tattiche che hanno impiegato. Giovanni afferma che riferirà i suoi dubbi direttamente a Ezio, mentre Hiram decide di ubriacarsi e attirare l'attenzione della locandiera. La mattina successiva si sveglia e trova Elena che lo aspetta, evidentemente informata da Giovanni. I due uomini lottano, con Elena che li paragona ad animali - gettando via la sciarpa. La simulazione improvvisamente sgrana e comincia a ripetersi...



PRESENTE

Charlotte si risveglia di nuovo. Kody e Florencia sono d'accordo che ciò che ha sperimentato era una memoria «falsa» e che i ricordi sono apparentemente stati mascherati e cancellati da Consus. Charlotte rientra e rivive la stessa lotta tra Hiram e Giovanni più volte, ogni volta con un finale diverso. Ogni volta nota la sciarpa e ogni volta vuole toccarla. La scena si ripete di nuovo, questa volta con Consus che parla con Giovanni. Lascia un messaggio criptico per Charlotte, che successivamente si risveglia e trova il complesso di Erudito attaccato dai Templari.
Nel frattempo in Somalia, Galina tenta di attaccare Joseph ma viene colpita. My'shell riesce a distrarlo attaccandolo da dietro, prima che Sheed tiri fuori una pistola e la punti contro di lui - interrompendo la lotta. Ricevono la notizia che l'isola di Erudito è sotto attacco e rapidamente si rendono conto che Jospeh è l'unico con un aereo. Accetta con riluttanza di partire, ma solo se può parlare con Charlotte.
Sull'isola, Kody piazza degli esplosivi sui server per farli saltare. Florencia tenta di fare il backup dei propri dati, ma i proiettili iniziano a volare prima che ci riescano. Charlotte trascina via Florencia, ma Kody cerca di tornare indietro a prendere i dati e viene ucciso.


PRESENTE

Mortalmente ferito, Kody viene consolato da Charlotte nei suoi ultimi momenti. Gli dice che è stato bravissimo a salvare i dati dalle mani dei Templari. Dopo che ha esalato l'ultimo respiro, Florencia e Charlotte discutono sulla situazione, accusandosi a vicenda per ciò che ha portato alla morte di Kody. Un aereo vola sopra di loro ed è immediatamente abbattuto dai Templari. Il gruppo di ciò che rimane di Assassini e membri di Erudito decide quindi che è meglio continuare a muoversi. Florencia consiglia a tutti di nascondere le imbarcazioni in una grotta sul lato meridionale dell'isola in caso di emergenza ed qui che decidono insieme di dirigersi lì.
Nel frattempo, nell'ex base di Erudito, Sanchez e il resto dei Templari cercano indizi. Sembra che Charlotte avesse un dispositivo di monitoraggio su di lei per tutto il tempo, quindi tutti possono vedere esattamente dove il gruppo si sta dirigendo. Sanchez decide di anticipare il gruppo alle grotte, con l'intento di coglierli di sorpresa.
I Templari circondano l'aereo caduto, trovando il defunto Sheed nel sedile del co-pilota. Sono immediatamente attaccati di sorpresa da Galina, Joseph e My'shell che apparentemente è sopravvissuto all'incidente. Rendendosi conto che se vogliono salvarsi devono sbarazzarsi della navi che li ha abbattuti, si dirigono verso l'acqua.
Charlotte e il suo gruppo raggiungono finalmente le grotte meridionali, ma il suo sesto senso la avverte che il gruppo non dovrebbe entrare. Riferisce le sue preoccupazioni a Florencia, che afferma che non potevano sapere della grotta. Il gruppo dà retta a Charlotte e decide di controllare. Spiegando che stanno seguendo tutti i suoi movimenti, Charlotte decide di andare da sola, nella speranza che gli aggressori la seguano lontano dal gruppo.
Galina, Joseph e My'shell attaccano la nave. L'equipaggio reagisce e gli esplosivi sul ponte vengono colpiti durante la sparatoria - distruggendo di fatto la nave. Joseph viene colpito dall'onda d'urto e rimane gravemente ferito. Galina pone fine alle sue sofferenze.
Charlotte riesce a disfarsi di alcuni aggressori che la inseguono tra gli alberi. Florencia e il gruppo riescono a raggiungere l'aereo abbattuto e sono sorpresi di imbattersi in Galina e My'shell, che stavano aspettando l'aiuto degli Assassini...
Nel frattempo, Charlotte si fa strada fino alla cima di una cascata. Riesce a colpire un altro soldato con una pistola, ma è rapidamente circondata da Sanchez e da diverse guardie dei Templari. Senza alcuna via di fuga, rimane sorpresa quando una pioggia di proiettili elimina l'intero gruppo di Templari. Si volta e vede un elicottero dietro di lei. La porta si apre e Florencia le fa segno di saltare. Dopo un salto di fede verso l'elicottero, Charlotte arriva a bordo e trova il gruppo di Erudito insieme a Galina. L'elicottero è pilotato da Kiyoshi Takakura, che insieme a Arend Schut, è stato inviato da Gavin Banks per salvare i rimanenti Assassini. Sembra che Charlotte finalmente stia per incontrare il leader della Confraternita degli Assassini.



PASSATO

//





comments powered by Disqus





SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


VIDEO


ULTIMI COMMENTI