Titan Comics – Riepilogo della storia - Last Descendants Locus
Serenika, 8 Dicembre 2017
Tradotto da: Stefania
Questo titolo è collegato alla serie di romanzi per ragazzi che porta lo stesso nome e continua la storia del primo libro. E' incentrato su un personaggio di nome Sean che vive ai giorni nostri e che si imbatte nella guerra Assassini-Templari. Rivivrà i ricordi del suo antenato Tommy Greyling nella Londra vittoriana, con Evie Frye e Henry Green che compaiono all'interno della storia.
1
PASSATO
New York, 1872. Tommy Greyling si trova a casa del sig. Greeley. Quest'ultimo conferma che in realtà è stato avvelenato dal presidente Grant o da uno dei suoi sostenitori. Dopo una lunga discussione, Greeley menziona che il presidente era coinvolto nelle discussioni con i Templari sui Frutti dell'Eden e che era stato in contatto sia con una scatola dei Precursori che con le pagine del manoscritto di Voynich. Mentre Greeley si addormenta, Greyling si allontana, ma trova un'infermiera che cerca di uccidere Greeley. L'infermiera lo ferisce lanciando un coltello prima di saltare da una finestra.
Londra, Inghilterra, 1872. Una donna senza nome corre sui tetti, inseguita da due poliziotti. Alla fine viene stretta in un angolo da Tommy Greyling - che sta lavorando per l'agenzia Pinkerton. Si rende conto che la donna è l'infermiera di New York e viene di nuovo attaccato con coltelli da lancio. La donna lo lega, poi lo utilizza come contrappeso per atterrare in sicurezza sulla strada sottostante. Tommy sta per essere trascinato giù, ma viene salvato all'ultimo secondo da Evie Frye e Henry Green.
PRESENTE
Sean esce dall'Animus. Sembra che stia ancora collaborando con Isaiah e Abstergo alla Aerie. Dopo aver riportato cosa aveva scoperto durante la sessione, compresi i riferimenti alla scatola dei Precursori e alle pagine del Voynich, gli viene detto di riposare. Isaiah discute privatamente le sue riserve sull'urgenza del progetto, tuttavia il misterioso interlocutore dall'altro capo del telefono afferma che deve stare molto attento alla salute mentale di Sean, data la sua disabilità e il suo desiderio di camminare all'interno dell'Animus. Nel frattempo, Sean esce per incontrare Natalya. La ragazza avvisa Sean che lo stanno usando e che sta passando molto più tempo di tutti gli altri nell'Animus. Ma lui non vuole ascoltare e si allontana da solo.
2
PASSATO
Mare d'Irlanda, 1872. Tommy Greyling attraversa l'oceano da New York alla Gran Bretagna su una nave passeggeri. Fa conversazione con un altro passeggero - un certo Mark Twain. Tommy discute di cosa lo porta nel paese e spiega cosa è accaduto con Greeley a New York. Con sua grande sorpresa, non solo il signor Twain ha sentito parlare dei Frutti dell'Eden, ma durante una delle sue avventure ne aveva sentito la descrizione in Medio Oriente.
Londra, 1872. A seguito di ciò che era accaduto sui tetti (nel numero precedente), Greyling, Clemens, Abberline, Evie Frye e Henry Green si recano all'obitorio di Scotland Yard. Discutono gli ovvi agganci che l'assalitrice doveva avere, probabilmente anche all'interno della polizia stessa. Un paio di ufficiali erano spariti ed uno di loro era stato trovato morto. Un altro di nome Edward Feather risultava ancora scomparso. Dopo aver esaminato le scarpe infangate del poliziotto defunto, capiscono in quale luogo Feather è tenuto prigioniero.
Più tardi, arrivati sul posto, Evie e Henry aprono le porte di un grande deposito mentre gli altri li seguono pistole alla mano. Trovano Edward gravemente ferito ma rapidamente si rendono conto che sono stati attirati in una trappola. L'assalitrice torna, questa volta con un gruppo di Blighter - l'ex banda di Crawford Starrick. Si scatena una sparatoria e gli Assassini rapidamente si liberano della gang. Greyling insegue l'assalitrice ma finisce per essere pugnalato dritto nel petto.
PRESENTE
Sean emerge dall'Animus, per informare della sua discussione sui Frutti dell'Eden in Medio Oriente. Isaiah insiste affinché torni nell'Animus, nonostante Sean gli chieda di potersi riposare. Sean ritorna riluttante nella simulazione, gli effetti a lungo termine dell'Animus probabilmente cominciano a farsi sentire. Più tardi esce dall'Animus urlando dopo che Greyling è stato pugnalato...
4
PASSATO
Tommy insegue l'assalitrice per le strade di Londra, entrambi sono a bordo di carrozze trainate da cavalli. Tommy spara alcuni colpi di pistola, mancando il bersaglio. Immediatamente la donna lo schiaffeggia con la frusta e poi colpisce il suo cavallo - facendolo quasi cadere dal mezzo. Mentre Tommy cerca di mantenere il controllo, la donna salta dalla propria carrozza e fugge via.
PRESENTE
Sean viene estratto dall'Animus. Isaiah afferma che le ricerche sono sospese, in quanto quasi certamente Tommy è tornato negli USA subito dopo senza nulla di interessante - supponendo che avesse perso le tracce della donna.
Sean accetta di malavoglia e si incontra con Natalya, David e Grace. Parla di come fosse ossessionato dall'utilizzo dell'Animus e si scusa con il gruppo. Dopo aver discusso della storia di Tommy, è palese che ci fosse ancora qualcosa da scoprire - dopo tutto, i viaggi in nave ai quei tempi erano molto limitati. Dopo aver convinto Isaiah che è meglio continuare, Sean entra nuovamente nell'Animus.
PASSATO
Dopo aver detto ad Evie, Henry e agli altri che aveva perso il bersaglio, Tommy arriva alla conclusione che l'unica via d'uscita dal paese sarebbe una nave. Lascia gli altri ed inizia il viaggio. A metà della traversata, trova la donna in piedi sul ponte della nave. Estraendo una pistola, le ordina di arrendersi. La donna dice di chiamarsi Alice e gli mostra un manoscritto che stava contrabbando per i Templari. Rifiutandosi di farlo cadere nelle mani degli Assassini, si getta in mare con esso, lasciando Tommy a mani vuote.
PRESENTE
Sean rivela che il manoscritto è andato distrutto. Isaiah ringrazia con riluttanza Sean per la sua dedizione e chiede alla squadra dei giovani di andare a rilassarsi - perché il vero lavoro deve ancora arrivare.
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.
comments powered by