Titan Comics – Riepilogo della storia - Assassin's Creed: Templars
Serenika, 8 Dicembre 2017
Tradotto da: Stefania
La serie di fumetti Assassin's Creed: Templars si concentra ampiamente sia sul presente che sulla Cina del 1927, dalla prospettiva dei Templari.
Numero special per il FREE COMIC BOOK DAY
PASSATO
Provincia di Chekiang, Cina, 1927. La Croce Nera ha parcheggiato la sua vettura sui binari di una ferrovia. Un agricoltore locale gli chiede se ha problemi, mentre sopraggiunge un treno conosciuto come la Grande Muraglia. Di origine russa, i suoi convogli blindati vengono utilizzati dai signori della guerra contro i nazionalisti. Mentre il treno si avvicina, la Croce Nera fa detonare gli esplosivi nell'auto, distruggendo i binari e costringendo il treno a fermarsi.
La Croce Nera entra, facendosi strada sul treno fino a raggiungere il suo leader Yuri Dolinsky. Viene spiegato che Yuri ha rubato il treno all'Ordine dei Templari a causa della sconfitta dell'Esercito Bianco e dello Zar in Russia durante la Rivoluzione Russa. I due combattono e Yuri grida di far fare al treno marcia indietro - tuttavia, un secondo esplosivo detona distruggendo i binari alla sue spalle. Il treno è bloccato, la Croce Nera vince la lotta, lasciando il russo morto e il treno nelle mani dell'esercito nazionale cinese che avanza.
PRESENTE
//
PASSATO
Londra, Inghilterra, 1927. A una performance musicale, Thaddeus Gift sta minacciando un uomo che gli è debitore. Si viene a scoprire che stava rubando all'Ordine usando la sua influenza come templare.
Gli viene consegnata una carta con sopra un croce templare nera. Nel panico, fugge dal teatro e prova a scappare con la sua auto personale. Un dardo a catena trapassa il tettuccio e Thaddeus viene trascinato verso un individuo mascherato. Si tratta della Croce Nera che elenca ad alta voce i crimini di cui Thaddeus si è macchiato nei confronti dell'Ordine prima di ucciderlo per le sue azioni.
Al funerale di Thaddeus, suo figlio Darius ora si ritrova senza soldi. Su richiesta di Ferris, un altro Templare, viene promessa a Darius un'istruzione formale in cambio di un favore. Darius accetta e viene incaricato di prendere in consegna un pacchetto in Cina per cercare di rafforzare il Rito locale.
Quando arriva in Cina, Darius entra in un bar dove inizia una conversazione con una ballerina di nome Roo. Quando si volta per un breve momento, la donna scappa con il pacchetto rimasto incustodito. Uscendo di corsa in strada, viene avvicinato da un gruppetto di uomini che lo credono essere la Croce Nera. A questo punto compare la vera Croce Nera e Darius è apparentemente salvo.
PRESENTE
//
PASSATO
Lanciando delle bombe fumogene, la Croce Nera sfugge all'imboscata. Correndo per il parco divertimenti, utilizza abilmente ciò che lo circonda per liberarsi dei suoi inseguitori. Questo finché non si trova di fronte a "Fiery Crow", un bruto grande e grosso. La Croce riesce a trafiggerlo con la sua spilla, prima di essere messo ko. Quando si sveglia, si ritrova faccia a faccia con Du Yuesheng, leader della Triade della Gang Verde. Du deride le attività che ha svolto Ordine dei Templari fino a quel momento in Cina, mentre la Croce cerca di scoprire dove si trova la scatola. La conversazione passa al veleno che è dentro alla spilla e a quel punto "Fiery Crow" piomba a terra, liberando ancora una volta la Croce. Aveva pianificato fin dall'inizio di essere catturato, per scoprire cosa Du sapeva veramente. Afferra rapidamente i suoi beni e si fa strada a colpi di mitra fino dalla finestra più vicina per fuggire.
Nel frattempo, Darius arriva ad uno studio cinematografico, in cerca di Roo. Riesce ad intrufolarsi sul set, dove la donna si sta esibendo. Si dirige per una pausa nel suo camerino, dove Darius la affronta. La prega di rivelargli il luogo dove si trova la scatola, ma lei lo informa che è già stata venduta. A questo punto un uomo chiamato Zhang entra e mette Darius ko. Roo e l'uomo discutono del fatto che ha già perso i soldi ricevuti per la scatola scommettendo. Si rendono conto che Darius potrebbe avere un valore.
PRESENTE
//
PRESENTE
Philadelphia. Andre Bolden, un ex soldato di 72 anni, sta prendendo un tè con due dipendenti Abstergo a casa sua. I due spiegano che sono lì in nome di Abstergo per aiutarlo con il suo disordine da stress post-traumatico e che hanno qualche nuova terapia da fargli provare. Si reca ad un centro medico locale di Abstergo, dove fa la conoscenza di Otso Berg, Violet Da Costa e Caitlin Gift. Poco dopo entra nell'Animus per iniziare la sua terapia.
PASSATO
Mar Mediterraneo, 1805. A bordo di una nave, Solomon Bolden - uno schiavo - viaggia dall'Italia alla Libia. Fa la conoscenza di Jan Van Der Graff, commerciante di tessuti. Parlando del loro viaggio, Graff insinua che i due possiedono dei segreti e che dovrebbero viaggiare insieme per incontrare il sultano. La nave viene attaccata durante la notte dai pirati alla ricerca della Croce Nera. Bolden si cambia d'abito e poi elimina i pirati - rivelando la sua vera identità. Graff rivela che i pirati devono essere stati inviati dal sultano e che casualmente conosce un modo per entrare nel palazzo del Sultano.
PRESENTE
Andre si risveglia dall'Animus, colpendo immediatamente due guardie mentre lascia la struttura disgustato dall'esperienza della presunta terapia. Più tardi quella sera, Otso Berg fa visita ad Andre a casa sua. Si scusa e svela le vere ragioni dietro l'utilizzo dell'Animus. Promettendo una possibile soluzione ad entrambi i loro problemi, convince Andre a tornare alla struttura per aiutarli con il progetto. Nel frattempo Violet Da Costa siede nella sala di manutenzione dell'Animus. Bypassa il sistema e invia con successo una copia dei dati recuperati da Andre... da qualche parte. O a qualcuno!
PRESENTE
Andre affoga la sua tristezza in un bar dove viene raggiunto da Otso Berg. Otso gli rivela cosa sta accadendo, parlandogli dei Templari, degli Assassini e dei Frutti dell'Eden. Andre non crede a tutta la storia e lascia il bar - finendo in una sparatoria. Otso lo salva appena in tempo, prima di assaltare la macchina e di eliminare i suoi occupanti.
Nel frattempo, Violet incontra un contatto all'interno di un parcheggio buio. Il contatto è preoccupato che Otso sia troppo vicino a trovare il Koh-i-noor e desidera che la donna elimini Andre prima che venga rivelata la posizione del manufatto. Violet protesta dicendo che Otso sospetta qualcosa, prima di rispondere ad una chiamata da parte di Berg stesso che la informa della sparatoria. Tutte le parti, compreso il contatto e Caitlin Gift, ritornano alla struttura.
Andre tenta di rientrare nell'Animus immediatamente in quanto Otso teme una fuga di notizie, ma subito l'uomo grida perché sta sperimentando un ricordo in cui viene torturato. Mandano avanti i ricordi a pochi giorni dopo.
PASSATO
Graff si risveglia dopo la tortura. È circondato da diversi torturatori e da Lord Selim - che immediatamente lo etichetta come un infiltrato Templare. Afferma che il momento di usare il Koh-i-noor è vicino e che dovrebbero nascondere l'uomo più in profondità nelle segrete dove gli Assassini non lo possono trovare. Graff viene poi gettato in una nuova cella, con un misterioso individuo che sta citando il Padre della Conoscenza. Graff sfortunatamente sviene prima di identificarlo.
PRESENTE
Ore dopo la fine della sessione, all'interno del laboratorio, Caitlin Gift viene strangolata dal contatto di Violet e presumibilmente muore. Violet incontra Andre e conferma la maggior parte di ciò che Otso gli ha detto. Inoltre gli dà l'ex spilla della Croce Nera, affermando che adesso gli appartiene. Otso risponde ad una chiamata che gli dice che c'è stato un incidente al laboratorio ...
PRESENTE
Otso e Violet arrivano al laboratorio, solo per trovare il cadavere di Caitlin Gift sul pavimento del laboratorio. Otso ritiene la situazione confusa, mentre Violet tenta di spiegare come Caitlin stesse contattando una terza persona sul suo computer. È chiaro che Otso ha delle preoccupazioni e ordina a Violet di rintracciare la "talpa" all'interno del laboratorio. Nel frattempo, convince Andre ad entrare nuovamente nell'Animus.
PASSATO
Graff scopre che l'uomo misterioso nella sua cella è in effetti l'attuale Croce Nera. Racconta a Graff le usanze dell'Ordine dei Templari e di come deve tenerlo sotto controllo. Graff inizia a allenarsi sotto la sua guida.
Nel frattempo, il Sultano è in possesso del Koh-i-noor e ne mostra il potere creando molteplici copie di se stesso. Quando le guardie portano loro il pasto, la Croce Nera si sacrifica contro tre uomini, affinché Graff fugga attraverso la porta aperta. Si dirige prontamente alla stanza del Sultano, sbarazzandosi silenziosamente delle guardie. Un servo di nome Ahkbar convince il Sultano che deve allontanarsi dal palazzo, prima che le voci sulla reliquia raggiungano le orecchie degli Assassini. Il Sultano accetta con riluttanza e rimangono solo lui e Ahkbar - che si rivela essere un assassino e si scopre che aveva già avvelenato il sultano col tè che gli aveva fatto bere. Con il Sultano morto, Ahkbar afferra il Koh-i-noor mentre Graff entra nella stanza. Creare illusioni non è sufficiente per distrarlo e Graff lancia una lama nel cuore di Ahkbar che aveva rivelato la sua posizione a causa del rumore fatto coi piedi. Diversi Assassini emergono dalle ombre dopo aver sentito la conversazione. Dichiarando che non desidera la reliquia, Graff consegna la scatola che si suppone la contenga. Tuttavia, riesce abilmente a tenere la reliquia e parte su una nave per l'America.
PRESENTE
Andre emerge dall'Animus e Otso riflette su come abbiano ottenuto poco dalla loro ricerca del Koh-i-noor. Andre afferma che questa è una guerra di cui non può più far parte e consegna la spilla della Croce Nera a Otso. Otso è d'accordo e riflettendo con Violet che non può fidarsi di nessuno, decide che da ora in poi sarà la Croce Nera dell'Ordine dei Templari.
comments powered by
|