Corvi e Sindacati: il nuovo capitolo di Assassin's Creed
Markuz & Hephaestus, 8 Maggio, 2015


Beh ... siamo arrivati di nuovo a QUEL periodo dell'anno!

Nonostante la maggior parte dei fan credesse che non sarebbe stato annunciato nulla fino all'E3 (inclusi alcuni di noi), oggi i canali ufficiali di AC hanno rilasciato questa immagine:


E' vero, il nuovo gioco di Assassin's Creed è stato annunciato, anche se dovremo aspettare fino al 12 maggio alle 18:00 per il reveal mondiale.

Per fortuna, però, abbiamo già un sacco di nuove informazioni su cui lavorare. Ecco quello che sappiamo:

  • Il nostro nuovo Assassino mostra già almeno tre delle sue armi, se non quattro: possiamo vedere chiaramente la Lama Celata, e poi abbiamo un tirapugni, un bastone a forma di corvo e una sorta di meccanismo a stantuffo sul bracciale. Le tre nuove armi probabilmente servono a rappresentare il nostro nuovo personaggio e le sue capacità. Per esempio i tirapugni possono significare che si tratta di un attaccabrighe, ma allo stesso tempo il bastone, che con ogni probabilità conterrà una spada od un coltello, lo può ritrarre come persona distinta. Inoltre, il meccanismo dovrebbe essere un riferimento al periodo storico che stiamo per scoprire, che sarà probabilmente la Londra vittoriana, come dichiarato dai rumorprovenienti da Kotaku in passato.

  • Il nome del nostro personaggio sarà probabilmente Jacob, come abbiamo mostrato in una delle nostre ultime notizie.

  • Un'altro rumor, ancora una volta proveniente da Kotaku, è che il gioco probabilmente si chiamerà AC: Syndicate e non più AC: Victory. Ciò è più che plausibile considerando quanto accaduto in passato, ovvero che i giochi avevano nomi in codice diversi da quello che poi venne utilizzato nella loro versione definitiva (Golden Age e Black Flag, per esempio).



Più avanti, nel corso della giornata, un'altra immagine è stata pubblicato dal sito ufficiale di AC:


Ancora una volta, abbiamo una grande quantità di informazioni, provenienti da una solo immagine:

  • Al centro vediamo ancora una volta il tirapugni, e questa volta è il protagonista dell'immagine. Ciò significa che questo oggetto può benissimo essere un simbolo della natura del nostro protagonista, specialmente considerando che sembra dorato e guarnito con decorazioni, cosa che può portare ad un personaggio di nobile estrazione sociale (anche se l'arma stessa dovrebbe portare ad una completamente diverso tipo di persona). Il tirapugni contiene anche la frase "Strength through loyalty", "La forza attraverso la lealtà", che sembra essere come una massima che fa riferimento a un tipo di organizzazione che potrebbero essere affiliata agli Assassini, se non sono proprio gli Assassini stessi.
    Ulteriore curiosità: l’immagine del Tirapugni, se estrapolata da IGN contiene nel link la sequenza "ACS: Albert Teaser Knuckles", che potrebbe significare che il tirapugni non appartiene effettivamente a Jacob ma forse a questo Albert (probabilmente un altro Assassino del gruppetto dei "Rooks"?)

  • La parte superiore dell'immagine presenta la frase "Forgiamo le catene che indossiamo nella vita" una citazione proveniente da Charles Dickens. Questo può significare che Dickens potrebbe effettivamente essere un personaggio presente nel gioco, ma potrebbe avere anche un significato più profondo, collegato direttamente alla vita del protagonista.

  • Al di sopra del tirapugni possiamo anche vedere la parola "Rooks" (plurale), "Corvi" e un disegno, o dovremmo dire l'incisione, di un corvo. A nostro parere è possibile che questo sia il nome di una organizzazione / banda di cui il nostro personaggio principale fa parte parte, considerando il nome (che è plurale), il piccolo disegno di un corvo ed il bastone, anch'esso a forma di corvo. Tutto ciò potrebbe rappresentare l'organizzazione o, ancora meglio, potrebbe essere un simbolo relativo al personaggio stesso.

    Questa scelta dell’iconografia del corvo, però, potrebbe non essere casuale e, proprio a Londra, esiste una famosa leggenda che riguarda un gruppo di Corvi, sette in questo caso.

    Due dei corvi attualmente
    residenti nella Torre di Londra.
    I Corvi della Torre di Londra sono un gruppo di Corvi comuni (secondo alcune versioni corvi imperiali, ma sempre appartenenti alla specie Corvus Corax) che vivono tutt’oggi nella Torre in cattività. Attualmente fungono da attrazione turistica ma che fanno riferimento ad una superstizione legata ad una leggenda antica. Il gruppo consta di sette individui e la loro presenza è legata alla protezione della Corona britannica e al destino della Gran Bretagna stessa. Tale superstizione, infatti, recita che "Se i corvi della Torre di Londra moriranno o voleranno via, la Corona cadrà e con essa la Gran Bretagna".
    Tale leggenda si dice risalga al periodo della restaurazione inglese sotto Carlo II (già apparso in Project Legacy) mentre, secondo altre fonti, sembra essere collegata al Great Fire del 1666 quando ebbe inizio la detenzione in cattività della popolazione di corvi. Geoff Parnell, storico ufficiale della Torre di Londra ritiene, invece, che il mito dei corvi sia probabilmente una leggenda molto successiva alla restaurazione, nata in epoca vittoriana.
    Parnell addirittura trovò un documento, risalente al periodo Vittoriano, che attestava che prima della fine di tale era “Non vi erano più Corvi” e che, anche se la monarchia in generale e la stessa Torre sarebbero sopravvissuti nel tempo contraddicendo la leggenda, per la Regina non sarebbe stato lo stesso.

    Tornando all’immagine, questa iconografia dei Corvi va a coinciderci perfettamente.
    Nell’immagine, infatti, oltre al già citato "Rooks" che è il nome del corvo comune (al plurale), abbiamo il “God save the Queen”. Quest’ultima frase è tagliata al centro e potrebbe alludere alla parte finale e un po’ tragica, della leggenda ("la Corona cadrà e con essa la Gran Bretagna").
    Nel 1901, infatti, la regina Vittoria morirà, ponendo fine al periodo storico che porta il suo nome, e succederà al trono il figlio Edward, dando vita al periodo Edwardiano, un periodo molto breve (solo 9 anni contro i 64 della madre), ma che porterà inesorabilmente alla Prima Guerra Mondiale.
    Adesso resta da teorizzare in che modo tale leggenda sui "Corvi" possa essere contestualizzata nel nuovo Assassin's Creed.
    Per come è possibile ipotizzare, i Corvi potrebbero essere un gruppo di persone, affiliate o meno agli Assassini (se non Assassini veri e propri considerando il Bastone Animato con la testa di corvo scolpita), del quale Jacob e altre persone potrebbero fare parte.
    Un’altra ipotesi potrebbe essere la presenza dei Corvi come un gruppo di Assassini a protezione della Regina Vittoria. Una loro caduta ("Se i corvi della Torre di Londra moriranno o voleranno via") potrebbe determinare la morte della Regina e, di conseguenza, un crollo della Gran Bretagna.


  • Come dicevamo, ell'angolo in basso a sinistra della foto possiamo vedere la linea di "God save the Queen", con un graffio sulla parola regina. Questo è molto interessante, considerando che il nome di Jacob può significare (in una interpretazione) "che Dio protegga", una traduzione molto vicino alla frase nell'immagine. In questo modo il nostro Jacobo *potrebbe* proteggere qualcosa o qualcuno, ma probabilmente non sarà la regina, come mostrato nell'immagine.


Questo è tutto per ora, continuate a seguirci per tutte le notizie sul prossimo gioco di prossimo e rimanere sincronizzati!






comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK



ULTIMI COMMENTI