Assassin's Creed Valhalla - Miti Dimenticati #1 - Recensione e Riassunto
Scritto da Sorrosyss, 9 Aprile 2022
Tradotto da: Stefania Nota: la recensione è senza spoiler, ma il riassunto ne contiene Miti Dimenticati è una nuova serie di fumetti di Dark Horse Comics, che funge da introduzione per il DLC Assassin's Creed Valhalla: L’Alba del Ragnarok. Composto da appena 20 pagine, questo numero è relativamente più breve della maggior parte dei fumetti di Assassin's Creed. Non c'è una parte dedicata al Presente ma, come potete notare, si concentra esclusivamente sull'era Isu, mostrando molti dei Precursori del gioco come Odino, Loki, Thor e Freyja. I disegni sono abbastanza ben fatti e hanno il tocco di Martín Túnica che, come forse ricorderete, aveva già lavorato all'ultimo fumetto di Dark Horse “Assassin's Creed Valhalla; Canto di gloria”. I personaggi corrispondono alle loro controparti presenti nel gioco ed è abbastanza facile distinguerli grazie alla forte direzione artistica; una menzione speciale meritano i colori di Michael Atiyeh, poiché alcune delle immagini sembrano sbucare fuori dalla pagina. Come sempre, il vostro apprezzamento o meno per questo fumetto si riduce a quale aspetto della trama di Valhalla vi è piaciuto. Se vi è piaciuta la componente mitologica, qui troverete esattamente quello che state cercando. Il primo numero di Miti Dimenticati è ora disponibile online, con altri due numeri in uscita nella primavera del 2022. Una versione fisica che raccoglie tutti i volumi è prevista per settembre 2022. Riassunto della storia (ATTENZIONE: SPOILER)
Asgard, Era Isu Sotto i massi, il Muspel giace morto. Incapace di trovare un'uscita nella stessa direzione da cui è entrato, Baldr sceglie di addentrarsi più in profondità nella grotta. Si imbatte così in un anziano nano, che si offre di portarlo al sicuro fuori dalla caverna. Il nano dice a Baldr della proposta di invasione di Svartalfheim da parte del leader dei Muspelheim, Surtr e che teme per tutti i nani. Mentre Baldr viene condotto all'uscita, augura ogni bene al nano ma, quando si gira vede solo un piccolo serpente che torna di corsa nell'oscurità. Usando la sua nave, la Hringhorni, Baldr si reca ai confini di Jotunheim, dove l'oceano e il ghiaccio si incontrano diventando fanghiglia e dove i confini della realtà si scontrano. Leggendo le rune sul fondo dell'oceano, ottiene indicazioni su come procedere. Mentre viaggia nelle paludi, un pesce emerge dall'acqua, parlando con Baldr ed esprimendo sorpresa per il fatto che si sarebbe recato da solo nelle terre selvagge. Il pesce lo guida verso una cascata con un lago sottostante dove promette che una visione rivelerà tutte le risposte. Guardando nelle acque, a Baldr vengono mostrate le immagini di Eysa, la figlia di Surtr. Incerto sul significato delle immagini, Baldr chiede a Loki di mostrarsi, capendo che sia il pesce che il nano che aveva incontrato sotto le macerie non erano altro che lui; a quel punto il pesce si trasforma nell’ingannatore. Baldr afferma che dopo avergli dato indicazioni, potrebbe sicuramente anche aiutarlo per trattative così delicate. Loki è sorpreso dalla schiettezza del figlio di Odino ma alla fine accetta di aiutarlo.
comments powered by Disqus |