Assassin's Creed Initiates: Rivoluzione Americana
Tradotto da: Marco Chiacchiera





------------------------------------------------------


1 - NANTES // FRANCIA // 1722 - UN COMMERCIANTE ILLUMINATO

Philippe Olivier de Grandpré nacque in Francia in una famiglia di mercanti di successo. Viaggiò in Louisiana per cercare opportunità e affari e rapidamente avviò un'impresa commerciale vivace.

Nel 1744, acquistò una schiava di nome Jeanne a Saint-Dominique e la riportò a New Orleans. I due si avvicinarono e lui le chiese di diventare la sua "sposa placée" e di vivere con lui nella sua villa. Nel 1747, Jeanne diede alla luce la loro figlia Aveline. Philippe era così felice che concesse a Jeanne e Aveline la libertà.

Nel 1752, Philippe sposò Madeleine de L'Isle, al fine di proseguire la sua attività. Questo accordo peggiorò il suo rapporto con Jeanne, che scomparve senza lasciare traccia nel 1757. Anche se rimase devastato per la perdita, fu felice nel vedere che Madeleine aveva cominciato a crescere Aveline come se fosse la propria figlia.


2- KANATAHSÉHTON // AMERICA BRITANNICA // 1731 - IL FUOCO NEI SUOI OCCHI

Kaniehtí:io nacque nel popolo dei Kanien'keha:ka che viveva sulle terre di frontiera al di fuori di Boston durante la guerra franco-indiana. In quanto figlia del Grande Madre fu cresciuta e preparata per la leadership.

Tuttavia, Kaniehti:io non poté obbedire alla volontà dei suoi capi clan, che vollero rimanere neutrali e silenziosi durante le crescenti tensioni tra i coloni inglesi e francesi che circondavano il suo popolo.

Cominciò a combattere contro le incursioni sulla sua terra e cercò alleati ovunque poteva trovarli.


3 - CHESHIRE // INGHILTERRA // 06-02-1732- I PRIMI ANNI DI LEE

Charles Lee è nato Il 6 febbraio 1732, nel Cheshire, in Inghilterra, da John Lee e Isabella Bunbury.

Incoraggiato dal padre, iniziò la sua carriera militare in tenera età e fu inviato a un'accademia militare in Svizzera. Dall'età di 4 anni Charles si unì al reggimento di suo padre. Charles divenne tenente nel 1751, e fu inviato in America per prendere parte alla guerra franco-indiana nel 1754.

Ad un certo punto, Charles si accorse dell'ordine dei Templari e desiderò unirsi alla loro causa. A tal fine gli venne dato ordine di assistere il nuovo Gran Maestro del Rito coloniale, Haytham Kenway.



4 - CONTEA DI WESTMORELAND // USA // 22-02-1732 - NASCITA DI UN RIVOLUZIONARIO

Nato nella sua casa di famiglia nella Contea di Westmoreland, Virginia, George Washington divenne una delle figure più celebri del suo tempo. Fu nominato comandante in capo dell'Esercito Continentale durante la Rivoluzione Americana e divenne il primo Presidente degli Stati Uniti.


5 - DELHI // INDIA // 1739 - IL DEMONIO NADIR SHAH

Lo Shah Naha, che aveva costruito il Taj Mahal di Agra, mise il Koh-i-Noor nell'ornato Trono del Pavone a Delhi, dove rimase fino a quando Nadir Shah dell'Iran saccheggiò entrambe le città, e riportò la pietra in Persia. Presumibilmente, Nadir Shah esclamò "Koh-i-Noor" (Montagna di luce) quando vide il gioiello, visto che non esistono tracce di questo nome di 1739.

Naidr Shah fu ucciso nel 1747. Nel 1830, Shah Durrani Shujah, il sovrano deposto dell'Afghanistan, fu costretto a darlo al Maharajah Ranjit Singh, che a sua volta ha rivendicato il trono afghano per se stesso.


6 - CHAVANIAC // FRANCIA // 10-09-1757 - IL MARCHESE DE LAFAYETTE

Marie Joseph Paul Yves Roch Gilbert du Motier, marchese de Lafayette, è spesso meglio conosciuto semplicemente come "Lafayette." Fu un soldato e aristocratico francese che decise di unirsi alla Rivoluzione Americana e divenne uno dei più fedeli sostenitori di George Washington.

Lafayette abbandonò il suo posto nell'esercito francese per unirsi a quello rivoluzionario. Secondo una storia, l'esercito francese sequestrò la nave su cui stava navigando, ma Lafayette fuggì vestendosi in in abiti femminili, viaggiando da clandestino su un'altra nave.

Per placare un Congresso Continentale molto attendo al "budget", Lafayette offrì di lavorare gratis e ottenne la posizione di Generale Maggiore. Fu posto come aiutante di campo di George Washington ed i due divennero buoni amici.



7 - WILLIAMSBURG // AMERICA BRITANNICA // 17/05/1769 - UN PASSO AVANTI...

Nonostante la sua opposizione allo Stamp Act del 1765, George Washington non ottenne un ruolo di primo piano nel movimento di resistenza contro le misure inglesi nelle colonie. La sua diffusa opposizione ai Townshend Acts del 1767 fu presentata come espressione dei suoi diritti come cittadino britannico e non rappresentò un invito all'indipendenza americana.

Tuttavia, nel 1769, Washington introdusse una mozione alla Virginian House of Burgesses richiedendo che Virginia boicottasse le importazioni di beni britannici fino a quando gli Acts non fossero stati abrogati. Anche se le sue mozioni non ebbero successo, la sua presa di posizione pubblica formale contro le politiche britanniche lo spinse a diventare un membro di spicco del crescente movimento di resistenza coloniale. Lentamente ma inesorabilmente, George Washington si avvicinò ai rappresentanti delle colonie che lavorano per l'indipendenza americana.



8 - BROOKLYN HEIGHTS // USA // 27-08-1776 - ... E DUE INDIETRO

Il generale inglese William Howe arrivò sulla costa sud-occidentale di Long Island pochi giorni prima di dirigere un'enorme campagna per la riconquista della città di New York. Fu la prima battaglia di George Washington come comandante in capo del nuovo Esercito Continentale ed affrontò Howe nella più grande battaglia di tutta la guerra rivoluzionaria, conosciuta come la Battaglia di Long Island.

Diserzioni in massa portarono Washington ad essere di gran lunga in inferiorità numerica, e fu sconfitto, costringendo il suo esercito a ritirarsi attraverso l'East River, la notte del 29 agosto. Miracolosamente, ottenne questo risultato senza la perdita di una sola vita.

New York fu catturato alla fine e rimase sotto il controllo britannico fino al trattato di pace del 1783.



9 - NEW YORK CITY // USA // 12-04-1783 - LE DIMISSIONI DI WASHINGTON

Il trattato di Parigi fu firmato il 3 settembre 1783, ponendo formalmente fine alla guerra rivoluzionaria tra la Gran Bretagna e le colonie americane. Il 4 dicembre George Washington sciolse il suo esercito alla Fraunces Tavern di New York, dando l'addio ai soldati che lo avevano servito fedelmente durante il conflitto. Più tardi, quello stesso mese, Washington rassegnò formalmente le dimissioni dalla carica di comandante in capo.


10 - NEW YORK CITY // USA // 30-04-1789 - NUMERO UNO

A seguito di una breve pausa trascorsa nella sua tenuta di Mount Vernon, George Washington tornò alla politica. Dopo un voto unanime da parte del Collegio Elettorale, fu eletto come primo presidente degli Stati Uniti d'America.
Washington fece il suo giuramento d'ufficio durante la sua inaugurazione alla Federal Hall di New York.




SEGUICI ANCHE SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


FACEBOOK PAGE


VIDEO


ULTIMI COMMENTI