Assassin's Creed Initiates: Surveillance - Norvegia: Caccia alla spia
------------------------------------------------------
| 1 - HELSINKI // FINLANDIA// 10-04-2014 // 15:46 - QUALCOSA ANDATO STORTO
Uploading al database degli Iniziati in tutte le lingue disponibili...
Inizio rapporto:
Gavin è stato un buon soldato per molto tempo. Ha preso il libro di William, e tutte le responsabilità che sono derivate da esso, per lealtà verso il suo amico che è si è allonatanato per affrontare una perdita traumatica.
Gavin è stato di pessimo umore da quando abbiamo lasciato la Russia. Penso che tutta questa situazione lo stia sopraffacendo. La Confraternita ha perso squadre a Brisbane, Whistler, Firenze, Denver, e ora a Mosca. C'è mezza cellula a Osaka. Sao Paulo non si è più messa in contatto da oltre due anni ormai.
William Miles è tornato sul campo alla fine dell'anno scorso, ma fino ad ora non ci ha contattati. Gavin sta iniziando a prendere quel silenzio molto personalmente.
Rimango la vostra umile spia.
|
|
| 2 - HELSINKI // FINLANDIA// 04-24-2014 // 13:46 - TROVARE WILLIAM MILES
Uploading al Database degli iniziati in tutte le lingue disponibili...
Inizio rapporto:
Gavin ci ha riuniti ed ha sbattuto il diario di William sul tavolo davanti a noi.
"Trovatemi William Miles!"
È ora di spremerci le meningi...
Rimango la vostra umile spia.
|
|
| 3 - // NORVEGIA // 01-05-2014 // 13:02 - ECCOCI QUI
Uploading al Database degli iniziati in tutte le lingue disponibili...
Inizio rapporto:
Se anche William fosse stato sorpreso di vedere Gavin nel proprio bunker segreto, non lo mostrò. Non c'é stata alcuna stretta di mano, nessun abbraccio, niente che suggerisse che fossero stati amici, fianco a fianco nella lotta per anni.
"Dobbiamo parlare Bill" ha detto Gavin.
Shaun Hastings e Rebecca Crane erano molto più felici di rivederlo e hanno provato a rompere il ghoaccio ma Gavin non era per nulla dell'idea.
"Voi due siete i prossimi sulla mia lista degli stronzi."
Emmett ha subito tirato Rebecca da parte per cominciare ad armeggiare con i loro telefoni Hephaestus, e, sospetto, per godersi un po' di marijuana ricreativa.
I membri principali della Confraternita attuale sono tutti qui. Ho intenzione di piazzare alcune microspie intorno al complesso di edifici per vedere se riesco a ottenere qualcosa di interessante.
Questa è una straordinaria opportunità per noi, ma mi chiedo cosa riservi il futuro per loro.
Rimango la vostra umile spia.
|
|
| 4 - NORVEGIA // 04-05-2014 // 10:17 - SFOGO DI RABBIA
Trascritto dell'audio della Sorveglianza degli Iniziati
William Miles: Cos'è questo?
Gavin Banks: Cosa ti sembra? Ti sto restituendo il tuo fottuto libro.
William Miles: Perché?
Gavin Banks: Perché no? Me l'hai dato insieme ad una lettera strappalacrime su come non riuscissi più ad andare avanti ma in meno di un anno, sei di nuovo in gioco. Mi sento come se ti fossi preso gioco di me.
William Miles: Beh, ti stai comportando come un bambino viziato.
Gavin Banks: Cosa?
William Miles: Ho perso il mio unico figlio, coglione! Mi sentivo come se tutto fosse finito! E ho deciso di fidarmi di te più di chiunque altro al mondo. Mi sono sforzato di tornare perché ciò che facciamo è più grande di me, più grande di te, anche più grande di Desmond. Ma se questo è tutto ciò che hai da dirmi, forse ho riposto male la mia fiducia.
Gavin Banks: Forse è così. Sai cosa? Tieniti i tuoi enigmi e schemi in questo buco con te e la mia squadra andrà là fuori, nel mondo vero a fare il lavoro vero. Dì a Shaun e Rebecca di aggiornare i miei macchinari sulla barca e poi ce ne andremo da qua. |
|
| 5 - NORVEGIA // 05-05-2014 // 15:45 - COS'E' UN INIZIATO?
Uploading al Database in tutte le lingue disponibili...
INIZIO RAPPORTO
Rebecca è salita a bordo della nave per effettuare la manutenzione dei nostri sistemi informatici. Aveva aiutato ad installarli, dopo tutto, prima che partisse per Montreal e noi andassimo in Giappone. Tutto sembrava andare bene fino a che ci ha riuniti per farci un discorso sorprendente:
"Qualcuno sulla tua barca è una spia", ha detto, "Ho trovato una serie di messaggi codificati inviati a qualcosa chiamato "Database degli Iniziati". Sono stati inviati con regolarità negli ultimi due anni. Qualche idea?
"Che diavolo è un Iniziato?" ha chiesto Gavin.
Terrò un basso profilo per un po' ma le microspie che ho piazzato intorno al bunker dovrebbero trasmettere automaticamente al Database tutto quello che registreranno.
Penso che la vostra umile spia possa essere nei guai adesso. |
|
| 6 - // NORVEGIA // 06-05-2014 // 07:23 - LA WHITE ROOM DI WILLIAM
Trascritto dell'audio della Sorveglianza degli Iniziati:
Gavin Banks: Shaun e Rebecca sono ancora a bordo della nave per vedere se riescono a scoprire dove i segnali siano diretti.
William Miles: Ho intenzione di far loro eseguire un controllo approfondito sulla tua squadra mentre lavorano a questo.
Gavin Banks: Va bene.
William Miles: Il nostro piccolo battibecco sarà costretto ad aspettare. Dopo Lucy Stillman non posso permettermi di correre altri rischi.
Gavin Banks: Siamo d'accordo.
William Miles: Fino a quando non troveremo questa spia, penso sia meglio se il tuo equipaggio rimanga confinato nelle loro stanze a bordo della barca.
Gavin Banks: Fai restare Galina nel bunker. Lei è salita a bordo poco tempo fa, sono certo che non possa essere la spia.
William Miles: Chiamerò il tuo team per interviste singole. Li condurrai tu qui da me.
Gavin Banks: "Interviste" un cazzo! Lascia fare a William Miles che possiede un bunker con una cella apposita dedicata agli interrogatori.
William Miles: Mi piace essere preparato a tutto. Io la chiamo la White Room (Stanza Bianca).
Gavin Banks: Hai un senso dell'umorismo malato. Suppongo di non essere considerato sospettato?
William Miles: Ha. Se avessi pensato che fossi capace di una cosa simile, ti avrei ucciso quando ci siamo incontrati la prima volta.
|
|
| 7 - NORVEGIA // 07-05-2014 // 07:00 - L'AMBIENTALISTA
Trascritto dell'audio della Sorveglianza degli Iniziati:
William Miles: Come hai conosciuto Gavin?
Susan Drayton: Ero un po' una attivista quando ero giovane. Mi ero infiltrata nella rete idrica di Prince George, il posto dove sono cresciuta, e ho preso un campione di qualcosa etichettato come "New Fluoride." Sembrava qualcosa di sospetto, e ho pensato di farlo trapelare alla stampa o qualcosa del genere, ma mi hanno arrestato mentre ero sulla via di fuga.
William Miles: E Gavin ti ha fatto uscire di prigione?
Susan Drayton: No, Janice l'ha fatto. In un primo momento, ho pensato che era una ambientalista pazza, come me. Ha! Si scoprì invece che era ancora più pazza, era una di noi.
William Miles: Ti ha reclutato nella Confraternita.
Susan Drayton: Già. Janice era legata al tema della conservazione (della natura), ha detto che un forte legame con la natura è stato fondamentale per il successo degli Assassini. Non ho potuto discutere dei risultati.
William Miles: Quindi a che punto entra in gioco Gavin?
Susan Drayton: Abbiamo entrambi cercato di rubare la stessa barca! Stavo per prenderla per inseguire dei cacciatori di balene giapponesi, ma Gavin l'ha voluta come quartier generale mobile della Confraternita.
William Miles: Così avete collaborato.
Susan Drayton: Già. La cosa curiosa è che Gavin non aveva la minima idea di come si pilotasse una nave. Ho trascorso del tempo sulle navi quando ero piccola, così ho avuto modo di tenere la nave per me e abbiamo accettato di lavorare insieme, gestendo i problemi che erano importanti per entrambi.
William Miles: Pensi che questi Iniziati hanno una causa che vale la pena lottare?
Susan Drayton: Potrebbero essere abbastanza intelligenti per spiarci, ma se hanno una causa, una ragion d'essere, o una qualche passione, devo ancora vederlo.
|
|
| 8 - // NORVEGIA // 08-05-2014 // 07:00 - DOPPIA SPECIALIZZAZIONE
Trascritto dell'audio della Sorveglianza degli Iniziati:
William Miles: I tuoi genitori hanno lavorato per una società farmaceutica della Abstergo a Pechino.
Stephanie Chiu: Lo fanno ancora, per quanto ne so.
William Miles: Sei laureata presso un'università finanziata dalla Abstergo. Avresti dovuto seguire le loro orme.
Stephanie Chiu: La mia vita è stata pianificata fin dalla nascita: Studiare duro, diventare medico, entrare nell'azienda di famiglia. Essere una brava ragazza.
William Miles: Hai una laurea in medicina, ingegneria biomedica e chimica, e una borsa di studio post-dottorato in tecnologia delle membrane.
Stephanie Chiu: Entusiasmante, vero?
William Miles: Ma hai anche una laurea in sistemi di sicurezza informatica e scienza della rete. Questi campi in realtà non si sovrappongono.
Stephanie Chiu: Non ho mai voluto davvero lavorare con i miei genitori, ma lavorare alla Abstergo sembrava una buona idea ai tempi. Volevo opzioni, e avevano più offerte nel campo della tecnologia avanzata che nel settore farmaceutico.
William Miles: Che cosa ti ha fatto allontanare da loro?
Stephanie Chiu: Sai dello scandalo del New Fluoride?
William Miles: La Abstergo è stata beccata mentre sabotava la rete idrica di una piccola città degli Stati Uniti.
Stephanie Chiu: Esatto, ma non si sono fatti beccare in Cina. Lo hanno usato su tutto il luogo e distrutto un sacco di gente.
William Miles: Che cosa aveva a che fare questo con te?
Stephanie Chiu: Mio padre ha creato il New Fluoride. Non potevo crederci quando l'ho scoperto. Sono scappata a Hong Kong, e l'Abstergo mi ha inseguita. Pensavo che per me fosse ormai finita, ma poi ho incontrato Gavin e il capitano Drayton e mi hanno portato a bordo della nave.
William Miles: E sei diventata una di noi.
Stephanie Chiu: Sì, mi sono inserita. Vi aggiusto quando vi fate male, e faccio crescere l'erba di Emmett, ma soprattutto, io sono qui solo per combattere contro la Abstergo. A nessuno dovrebbe essere permesso di rovinare vite umane in questo modo.
|
|
| 9 - // NORVEGIA // 09-05-2014 // 07:00 - CONGEDO CON DISONORE
Trascritto dell'audio della Sorveglianza degli Iniziati:
William: È passato molto tempo dall'ultima volta. Immagino che tu sia ancora arrabbiato con me.
Emmanuel: Non mi soffermo sul passato. Signore.
William: Se qualcuno nell'equipaggio di Gavin ha un motivo valido per tradire la Confraternita, direi che sei tu.
Emmanuel: Perché, perché ho seguito i vostri ordini?
William: Ti avevo ordinato di trovare una presenza Templare nella Guerra al Terrorismo. Non ho ordinato di uccidere bambini.
Emmanuel: Ogni bambino su quell'autobus indossava una bomba ed erano rivolti tutti verso il luogo dove si stavano tenendo i trattati di pace. Ho salvato più persone di quante ne ho ucciso.
William: Nessuno sta dicendo il contrario.
Emmanuel: Sa qual'è la cosa peggiore in tutto questo? Quei bambini non erano nemmeno Templari, nulla di tutto questo. Erano vittime, nel vero senso della parola.
William: Ed è in questa situazione che hai fatto il tuo voto di non uccidere di nuovo?
Emmanuel: Qual è il primo principio del nostro Credo?. "Trattieni la lama dalla carne degli innocenti". Ed io ho fallito, così ho fatto una promessa; non ucciderò mai più. Mai.
William: Hai lasciato Gavin venire pestato per le strade di Kyoto [NdATA: Era Osaka, non Kyoto]. Ti sei seduto dietro a guardare la tua squadra lottare quegli Assassini impazziti in Russia. Ci stai forse punendo per quello che ti è successo?
Emmanuel: Gavin conosceva la mia storia quando voi mi avete rifilato a lui. Il nostro accordo era che avrei fornito armi alla squadra e che li avrei allenati nell'uso di esse. Niente di più.
William: Alcuni di questi segnali degli "Iniziati" provengono dalla base militare in cui tu sei stato addestrato.
Emmanuel: E allora?
William: Così forse stai punendo la Confraternita facendo trapelare i nostri segreti? Forse stai violando anche il terzo principio?
Emmanuel: Con tutto il rispetto, signore: Vada a farsi fottere. Sono fedele alla Confraternita. Io sono fedele oltre il limite del buon senso. Quindi mi uccida ora o sparisca dalla mia vista. Signore.
|
|
| 10 - NORVEGIA // 10-05-2014 // 07:00 - PRIMO UFFICIALE
Trascritto dell'audio della Sorveglianza degli Iniziati:
William Miles: Sei stato reclutato nella Confraternita dopo aver dato sfogo ad una "follia omicida" ad Edimburgo?
Eric Cooper: Tu chiamala una "follia omicida " e io la chiamerò un "piano di vendetta ben eseguito nei confronti del gruppo che ha ucciso l'amore della mia vita" e saremo d'accordo nel disaccordo.
William Miles: Gavin ha detto che stavi pensando al suicidio quando ti ha fatto entrare.
Eric Cooper: E' giusto dire che ho toccato il fondo , sai ? Ho pensato, o muoio da solo per le strade di Edimburgo, o muoio da solo, là fuori nel mondo da qualche parte. Non ci vedevo una grande differenza. Ma gli Assassini hanno cambiato completamente la mia visione.
William Miles: Come mai?
Eric Cooper: Beh, per cominciare, siete stati molto accoglienti. O per lo meno, l'equipaggio di Gavin lo è stato. Nessuno di loro mi ha mai guardato come se fossi un problema. Non mi era ai successo prima , sai?
William Miles: i tuoi amici più stretti a bordo della nave sono la Dott.sa Chiu e Mister Leary.
Eric Cooper: Sì , beh , Chewy mi aiuta a tenere sotto controllo i miei ormoni. Anche dopo gli interventi chirurgici, ci vuole un po' di sforzo per rimanere il bel mascalzone robusto che si trova davanti a te.
William Miles: E Emmett Leary?
Eric Cooper: E ' mio dovere far sì che tutto sulla nave proceda senza intoppi , e lui è disordinato. Ma ci facciamo quattro risate e mi aiuta a controllare come vanno le cose a casa. Voglio progettare un futuro in cui io possa tornare a casa un giorno, capisci?
William Miles: Capisco.
Eric Cooper: Non pensi che questa spia sia uno di loro, vero?
|
|
| 11 - NORVEGIA // 11-05-2014 // 07:00 - MENTORE PER FINTA
Trascritto dell'audio della Sorveglianza degli Iniziati:
William Miles: Quindi tu sei l'uomo che ha creato la falsa Confraternita in Georgia. Con quale scopo?
Akaki Ninidze: Il luogo dove sono cresciuto era, ed è tuttora, una zona travagliata. Molte guerre vengono combattute per molte ragioni. Volevo che tutto questo smettesse.
William Miles: Perché gli Assassini?
Akaki Ninidze: Gli Assassini erano da tempo scomparsi, ma godevano ancora di una temibile reputazione in Siria, Turchia e Russia. Ho cercato di usare questa cosa a mio vantaggio. Ho studiato tutto quello che ho potuto trovare su di loro e ho creato una 'Confraternita'. Ho preso con me persone che erano stanche di lottare per motivazioni sbagliate, e volevo lottare per la pace.
William Miles: Un obiettivo nobile, ma stupidamente compiuto.
Akaki Ninidze: Suppongo che fosse così. Abbiamo iniziato a coinvolgerci in vari conflitti in tutta la zona. La gente cominciava a temere 'Gli Assassini', ma siamo stati scoperti.
William Miles: I Templari sono venuti a cercarvi.
Akaki Ninidze: Abbiamo subito una serie di sconfitte brutali, ma gli attacchi erano troppo precisi e provenienti da molti nemici differenti, come se stessero collaborando contro di noi.
William Miles: Ed è qui che Gavin ti ha trovato.
Akaki Ninidze: Ha preso quello che era rimasto di noi e ci siamo nascosti. Abbiamo trascorso alcuni mesi nella Valle di Pankisi, dove ci ha insegnato la storia segreta del mondo.
William Miles: E tu e tuo fratello siete partiti con lui dopo?
Akaki Ninidze: Una volta che abbiamo visto la verità, come potevamo non farlo? L'obiettivo è rimasto lo stesso, ma la portata è aumentata. Almeno abbiamo lasciato a casa una vera Confraternita.
|
|
| 12 - NORVEGIA // 12-05-2014 // 07:14 - IL GENIO PERDUTO DELL'ABSTERGO
Trascritto dell'audio della Sorveglianza degli Iniziati:
Emmett Leary: Ti dispiace se accendo, amico? E' per la mia artrite, sai?
William Miles: Va bene. Un tempo lavoravi per Abstergo Industries?
Emmett Leary: Ero un ingegnere del software per il Progetto Surrogato. Ho lavorato sulla tecnologia che legge i ricordi genetici.
William Miles: Perché hai abbandonato la Abstergo?
Emmett Leary: Dopo che il progetto ha chiuso i battenti, Warren Vidic ha cercato di reclutarmi per il progetto Animus. Ho detto di no.
William Miles: Perché?
Emmet Leary: Amico, sapevo fin dall'inizio che qualcosa non andava con Vidic. Riconosco i pazzi quando li vedo, sai? Ho lasciato l'azienda. Ho firmato tutti gli accordi di non divulgazione ed ho ottenuto una sana indennità di fine rapporto. Era chiaro che avrei dovuto stare zitto.
William Miles: Ma...
Emmett Leary: Ma, l'Abstergo, sai? Non riuscivo a liberarmi di questo sentore che sarebbero venuti a prendermi. Così ho iniziato a mettere per iscritto, praticamente, tutto quello che sapevo su di loro.
William Miles: Poi hai incontrato Gavin.
Emmett Leary: Una notte mi sveglio e c'è un tipo bianco barbuto ai piedi del mio letto. Una cosa da incubo! Non riesco nemmeno a fargli una domanda prima che un gruppo di auto civetta parcheggi davanti a casa mia e degli scagnozzi ne escano in massa.
William Miles: Non è paranoia se l'Abstergo è là fuori a cercarti.
Emmett Leary: Esattamente, amico. Ho seguito Gavin senza ulteriori domande. Sono corso fuori da casa mia nel bel mezzo della notte indossando solo i miei cazzo di slip. I rapporti sulla mia morte hanno cominciato a circolare subito dopo. Sono stato un fuggitivo con lui da quel momento in avanti.
William Miles: Hai connessioni a qualsiasi tipo di hacker e attivista, ma hai mai sentito parlare di questi "Iniziati"?
Emmett Leary: Io tengo d'occhio tutti nello spazio digitale, governi, militari, Abstergo, anche gli svitati come Erudito. Nessuno ha sentito parlare di questi tizi, lo giuro. Mi credi, vero?
|
|
| 13 - NORVEGIA // 13-05-2014 // 07:00 - KOMUSUBI
Trascritto dell'audio della Sorveglianza degli Iniziati:
William Miles: Allora, qual è il tuo profondo, oscuro segreto Nodar?
Nodar Ninidze: Non è così segreto, davvero. Un tempo ero un lottatore di sumo.
William Miles: Io ... non me lo aspettavo.
Nodar Ninidze: Ero un ragazzone, e mi piaceva combattere. Ero diventato anche abbastanza bravo.
William Miles: Che cosa te ne ha fatto allontanare?
Nodar Ninidze: Uno spregevole misto di politica e corruzione. Il sumo era insudiciato da entrambi. Mi ricordava casa. E quando sono tornato in Georgia, ho trovato il mio fratellino già coinvolto in una guerra.
William Miles: Tuo fratello stava combattendo contro i ribelli ceceni.
Nodar Ninidze: No! È proprio questo. Il nostro gruppo non era costituito da ribelli in quel senso. Piuttosto, eravamo un insieme di combattenti di ogni fazione, russi, georgiani, ceceni, che vedevano le fila tirate da elementi che stavano molto in alto.
William Miles: Non combattevate per una qualche causa politica, ma per la pace in quanto tale.
Nodar Ninidze: Facevamo del nostro meglio. Quando abbiamo incontrato Gavin, abbiamo visto che le fila erano collegate ad una rete che avvolgeva il mondo. Avevamo trovato la nostra causa. |
|
| 14 - NORVEGIA // 23-05-2014 // 14:33 - LA VOSTRA SPIA UMILIATA
William Miles: In passato, ogni tradimento della Confraternita era punibile con la morte. Di fronte a questa nuova mancanza di fiducia, non vedo alcun motivo per non fare lo stesso.
Shaun Hastings: Uhm , probabilmente potrei radunare un paio-
William Miles: Silenzio! So chi è la Spia. Galina?
Galina Voronina: Da?
William Miles: Uccidi la Dottoressa Chiu.
Galina Voronina: Da.
Emmett Leary: Aspetta, cosa?
Eric Cooper: Aspetta un maledetto minuto!
Gavin Banks: Sta fermo, Eric.
Eric Cooper: Col cavolo che lo faccio! Non è lei la traditrice! Sono io!
Stephanie Chiu: Eric, no!
Eric Cooper: Sono stato io a caricare i messaggi! Sono io la spia!
Shaun Hastings: Una spia scozzese? Questa è una divertente.
Stephanie Chiu: Lui scrive solo i rapporti, sono io quella che li carica!
Eric Cooper: Chewy!
Stephanie Chiu: No! Siamo insieme in questa storia.
Eric Cooper: Credo che non morirò da solo, dopo tutto.
Gavin Banks: Nessuno morirà qui, idiota.
Eric Cooper: Non capisco.
William Miles: Anche se volessi farlo, non avrei le risorse per sterminare gli Iniziati.
Gavin Banks: E da quello che Rebecca ci ha mostrato finora, sembrano abbastanza ragionevole.
William Miles: Questi interrogatori mi hanno dato la possibilità di conoscervi e ne sono rimasto impressionato.
Shaun Hastings: E così siamo tutti sulla stessa barca, non ci sarà nessun omicidio oggi?
William Miles: No.
Eric Cooper: Stai cercando di farmi venire un infarto, vecchio?
William Miles: Lascia che anche un vecchio possa divertirsi.
|
| 15 - NORVEGIA // 30-05-2014 // 14:18 - L' OUTERNET
Trascritto dell'audio della Sorveglianza degli Iniziati:
Rebecca Crane: Voi ragazzi, questi Iniziati sono incredibili! Stanno utilizzando una serie di piccoli satelliti per creare una rete in grado di trasmettere dati a qualsiasi parte del mondo. Hanno creato un " Outernet ".
Stephanie Chiu: Crediamo che l'informazione sia un diritto umano fondamentale.
Emmett Leary: Questa rete si mantiene al di fuori di Internet controllato da società e governi.
William Miles: Perché i vostri satelliti non sono stati rilevati da nessuno? Ad esempio dai satelliti Abstergo?
Eric Cooper: Avete idea di quanta spazzatura galleggia sopra alle nostre teste? Prendendo in prestito uno dei tuoi insegnamenti, stiamo nascosti in bella vista.
Shaun Hastings: E ' davvero impressionante ma se siete solo un branco di nerd operosi, chi paga per tutto questo? Chi è responsabile?
Stephanie Chiu: Siamo finanziati da molti privati cittadini. Abbiamo collegamenti militari, persone ad Harvard e del MIT, anche un paio di miliardari eccentrici.
Eric Cooper: Per quanto riguarda il direttore d'orchestra, non abbiamo "leader " nel senso in cui voi avete un Mentore. Prendiamo ordini da quattro individui, ma fino ad ora, hanno solo guidato le nostre ricerche.
Stephanie Chiu: Nessuno sa chi siano questi quattro. Abbiamo sentito voci che hanno creato gli Iniziati ed il Database, ma nessuno lo sa per certo.
Rebecca Crane: E' fottutamente bello! Mi ricorda quello che avevamo prima della Grande Purga. Non pensavo che avrei mai visto qualcosa di simile di nuovo.
Shaun Hastings: Seriamente, però, se voi stavate seguendo i nostri movimenti per tutto questo tempo, non potevate intervenire?
Stephanie Chiu: Il nostro unico obiettivo è stato ottenere conoscenza. Abbiamo fatto voto di rimanere neutrali.
Shaun Hastings: Questa è cosa buona e giusta, ma alcuni di noi potrebbero essere ancora vivi oggi, se tu foste stati un po' meno neutrali.
|
|
| 16 - NORVEGIA // 06-06-2014 // 17:03 - SLANCIO IN AVANTI
Trascritto dell'audio della Sorveglianza degli Iniziati:
William Miles: Ancora arrabbiato con me?
Gavin Banks: No. Sì. Penso di essere solo arrabbiato.
William Miles: Puoi usare la rabbia. E' una questione di slancio. Quando ho perso Desmond, mi sono semplicemente... fermato. Sapere quello che l'Abstergo ha fatto al corpo di Desmond mi ha fatto arrabbiare, ma mi ha anche aiutato ad andare avanti di nuovo. Ed ha riacceso il mio entusiasmo per questa guerra.
Gavin Banks: Dopo quello che ho visto in questo anno passato, non sono così sicuro che siamo ancora in guerra. Non stiamo perdendo. Abbiamo perso.
William Miles: Onestamente, fino a poco tempo fa, mi sentivo allo stesso modo. Ma ora non più. Gli Iniziati potrebbero essere parte della soluzione.
Gavin Banks: Non sono propriamente dei combattenti.
William Miles: Questo è vero. Ecco perché io e te continueremo come abbiamo sempre fatto. Troveremo e guideremo coloro che vorranno sporcarsi le mani di sangue. Non ci occuperemo degli Iniziati.
Gavin Banks: Ma lo faranno Shaun e Rebecca.
William Miles: Io sono un vecchio, con vecchie idee e vecchi modi di fare le cose. Hanno più che dimostrato il loro valore. Vediamo se possono indirizzare questi Iniziati verso la nostra causa.
|
| 17 - // NORVEGIA // 16-06-2014 // 18:18 - UN MESSAGGIO DA SHAUN
Il mio nome è Shaun Hasting. So che siete lì fuori, che ci osservate. Bravi, è tutto ciò che siete in grado di fare, vero? Guardare. Non credete sia tempo di fare qualcosa di più?
Avete dimostrato il vostro potenziale. Perchè non dedicarlo ad una vera causa?
Con voi al nostro fianco, potremmo sperare di riuscire a ricostruire la Confraternita. Altrimenti gli Assassini moriranno, così come i nostri ideali. I templari vinceranno e il mondo perderà.
Grandi sfide sono di fronte a noi. Uniti, possiamo avere una chance migliore per spostare l'ago della bilancia. Poi, il network degli Iniziati tornerà ad essere più forte, in un modo o nell'altro, ad indicare l'inizio del vostro addestramento.
State in allerta, Iniziati.
|
|