I Tablet sono documenti dell'ambientazione nel presente sparsi nei 4 piani dell'Abstergo Entertainment. Al loro interno sono presenti delle email in cui Melany Lemay discute vari progetti con diversi dipendenti dell'azienda.
Le traduzioni non sono quelle presenti nel gioco italiano ma sono state realizzate dalla nostra Stefania per assicurare la fedeltà al testo inglese.
Scrittore: James Nadiger
Sei stato fortemente consigliato e sono entusiasta di averti nel nostro studio. Ti assegnerò ad un progetto speciale per me.
Il tuo progetto è Arno Dorian. La sua storia si svolge durante la Rivoluzione Francese! Voglio che esplori ogni singolo percorso della sua vita.
L'obiettivo è di avere un nuovo titolo blockbuster da presentare ai pezzi grossi dell'Abstergo il prossimo anno. Come tale, questo progetto è SUPER segreto.
Il tuo supervisore diretto sarà Aiden St. Claire (messo in conoscenza). Potrai discutere del progetto solo con Aiden o con me. Visto che trascorrerai molte ore nell'Animus anche al di fuori dell'orario di lavoro, ho pianificato un incontro settimanale obbligatorio con il nostro psichiatra Dr. Bibeau (messo in conoscenza) per assicurarci che tu non patisca dell'effetto Osmosi.
Benvenuto all'Abstergo Entertainment! Non deludermi. :)
M.L.
DOCUMENTO TABLET 02
LUOGO: Piano 15 - CCO
A: Jean-Francois Brunet
Da: Melanie Lemay
Data: 07 Luglio 2014
Oggetto: La Tragedia di Jacques de Molay
Ciao, ho appena letto il testo definitivo del primo episodio:
“L’ultimo degli eroici Cavalieri Templari, Jaques de Molay, fu un uomo di sani principi, una mente eccelsa tradita dall’uomo di cui si fidava di più -- il corrotto re di Francia.”
LO ADORO. E penso che anche gli utenti lo adoreranno! Sarà il fiore all’occhiello del lancio dell’Helix in autunno!
Bel lavoro!
M.L.
DOCUMENTO TABLET 03
LUOGO: Piano 2 - Ricerca Helix
A: M.-O. Boudreault
Da: Melanie Lemay
Data: 09 Luglio 2014
Oggetto: Killer della Storia: Altair
Ciao M-O!
Capisco le tue preoccupazioni, visto che abbiamo già trattato molte di queste figure storiche nelle precedenti analisi di marketing. Detto questo, penso però che potremmo usare molti di questi dati per presentare queste persone non come eroi di fantasia, ma come fulcro di documentari storici.
Ne abbiamo parlato e ci è venuta in mente questa cosa:
“In mezzo al caos delle Crociate, la trasgressione morale di un solo uomo torreggia su tutti gli altri. Sperimentate in prima persona cosa significa essere una macchina assassina senza rimorsi in un’era di tumulti filosofici.”
Potrebbe essere una serie, qualcosa tipo “Killer della Storia”? haha, è terribile, ma rende l’idea. O potrebbero essere indipendenti l’uno dall’altro. Forse questo potrebbe essere “Assassinio a Levante” o qualcosa del genere.
Commissioneremo alcuni prototipi usando queste figure controverse per il lancio dell’Helix. Vediamo se funzionano e poi discuteremo se è il caso di continuare la serie o provare qualcos’altro.
Grazie del tuo sincero feedback, è sempre apprezzato.
M.L.
DOCUMENTO TABLET 04
LUOGO: Piano 2 - Ricerca Helix
A: M.-O. Boudreault
Da: Melanie Lemay
Data: 16 Luglio 2014
Oggetto: Ezio
Hi M-O !
Sono d'accordo che il carattere ombroso di Ezio lo renda inadatto per un ruolo di primo piano. Forse potremmo eliminarlo del tutto e creare una feature per il turismo virtuale?
Qualcosa tipo:
"Viaggiate nel Rinascimento italiano per un assaggio di buon vino, pensiero libero e cuori ombrosi mentre Abstergo Entertainment vi mostra il vero significato di cultura. Partecipate a feste sfrenate, siate testimoni di spettacoli mai visti per 500 anni e state gomito a gomito con il nerd più famoso che il mondo abbia mai conosciuto, Leonardo da Vinci".
Sto anche considerando una serie che si concentri su alcuni serial killer importanti della storia. Ezio certamente sarebbe qualificato. In ogni caso, facci un pensiero e fammi sapere cosa ne esce!
M.L.
DOCUMENTO TABLET 05
LUOGO: Piano 2 - Ricerca Helix
A: M.-O. Boudreault
Da: Melanie Lemay
Data: 19 Luglio 2014
Oggetto: Connor
Ciao M-O!
Penso che dovremmo focalizzarci su George Washington,piuttosto che su Connor. “Washington e il Lupo” suona bene.
“Prendete parte alla curiosa amicizia tra il più rispettato eroe americano, il generale George Washington, e un ostile Mohawk di nome Connor -- un’entusiasmante storia di violenza, vendetta e tradimento ambientata nel primissimi anni della Rivoluzione Americana,”
George Washington, possiamo serializzarlo. Non so invece se riusciremmo ad ottenere più di uno speciale su Connor. E per di più non farmi cominciare a parlare di sua moglie o del modo in cui è morta. Che pasticcio.
M.L.
DOCUMENTO TABLET 06
LUOGO: Piano 15 - CCO
A: Jean-Francois Brunet
Da: Melanie Lemay
Data: 21 Luglio 2014
Oggetto: Haytham Kenway
Giusto per tenerti informato, stamattina ho ricevuto una risposta dalla redazione. La storia in sé non è stata cambiata, ma questo sarà il testo del menu per lo speciale su Haytham Kenway:
“Patriota devoto, celebre studioso, padre amorevole. In esclusiva per l’Helix, siate testimoni dell’ascesa e del martirio di uno degli eroi meno conosciuti della Rivoluzione Americana. Un’esclusiva Helix!”
Penso che si adatti alla perfezione al titolo che hai scelto, “L’Aquila Solitaria”. Haytham piacerà ad un pubblico vasto e la sua storia darà loro una bella dose di “FEEL” come li chiamano oggi questi ragazzini su internet.
Oddio sono vecchia, vero?
M.L.
DOCUMENTO TABLET 07
LUOGO: Piano 1 - Lobby
A: Christopher Darby
Da: Melanie Lemay
Data: 27 Luglio 2014
Oggetto: Edward Kenway
Dai suoi ricordi genetici abbiamo ottenuto Diavoli dei Caraibi. Ma penso che potremmo fare di più. C’è un modo per fabbricare una storia attorno alla sua vita reale che sia di ammonimento?
In alternativa, conosciamo qualcosa della sua vita dopo che tornò in Inghilterra? So che la sua famiglia aveva una grande residenza da qualche parte a Londra. E’ ancora in piedi?
Non voglio dare l’impressione che lo studio stia riusando di continuo gli stessi ricordi genetici. Quindi anche se voglio riciclare delle risorse per risparmiare, deve essere un’esperienza completamente nuova.
M.L.
DOCUMENTO TABLET 09
LUOGO: Piano 1 - Lobby
A: Jean-Francois Brunet
Da: Melanie Lemay
Data: 04 Agosto 2014
Oggetto: Robert de Sable
Sto cominciando ad avere dei ripensamenti sul fare uno speciale su Robert de Sable. Anche se era un grande leader, non so se c’è qualcosa riguardo ad un cavaliere che combatté e morì durante le Crociate che potrebbe farlo spiccare.
Mi chiedo se possiamo lasciarlo da parte per ora e focalizzarci su Madeleine de L’Isle? Una donna d’affari di successo nella Louisiana pre-coloniale mi dà maggiormente l’idea di una piacevole storia di successo.
M.L.
DOCUMENTO TABLET 10
LUOGO: Piano 1 - Lobby
A: Jean-Francois Brunet
Da: Melanie Lemay
Data: 05 Agosto 2014
Oggetto: Il Trionfo dei Borgia
Penso che fissarsi sulla sua disfunzionale vita famigliare sia la strada sbagliata da prendere. Ho modificato la nostra idea iniziale e suggerirei di usare qualcosa del genere:
“La missione di Rodrigo Borgia di riformare la corruzione e gli eccessi irrazionali della Chiesa cattolica dalla sua carica più alta -- il papato. Sperimentate in prima persona la sua ascesa, le sue riforme e la sua inverosimile morte.”
Il programma in sé è eccellente comunque. Bel lavoro!
Saluta il team da parte mia! :)
M.L.
DOCUMENTO TABLET 11
LUOGO: Piano B - Server
A: Jean-Francois Brunet
Da: Melanie Lemay
Data: 10 Agosto 2014
Oggetto: Cesare Borgia
Ciao,
Dopo aver esaminato il filmato che hai presentato, ho deciso che invece di dedicare un intero speciale all’odioso Cesare Borgia, lo useremo per aggiungere un po’ di pepe e conflittualità al pezzo su Rodrigo Borgia già esistente.
Cesare è troppo stronzo per avere il suo show personale!
M.L.
DOCUMENTO TABLET 12
LUOGO: Piano 2 - Ricerca Helix
A: Jean-Francois Brunet
Da: Melanie Lemay
Data: 17 Agosto 2014
Oggetto: Laureano Torres
Non so come dirtelo in modo gentile, quindi per favore non pensare che ci sia qualcosa di personale o sia qualcosa che ha a che fare con te o il tuo lavoro. Sei una stella!
Ma.
Penso che creare un lungometraggio virtuale su Laureano Torres sia la cosa più terribilmente noiosa che sia mai passata per la mia scrivania.
Scusa! :(
M.L.
DOCUMENTO TABLET 13
LUOGO: Piano 1 - Lobby
A: Philippe Chartrand
Da: Melanie Lemay
Data: 21 Agosto 2014
Oggetto: Giovanni Borgia
Quindi, se leggo i tuoi report in modo corretto, stai dicendo che Giovanni Borgia nacque deforme, sopravvisse miracolosamente, ma aveva frequenti allucinazioni di vite passate e associate con alcuni dei più grandi occultisti del Rinascimento?
Ma è FANTASTICO!
Il nostro ultimo film sul sovrannaturale, “Camminano tra noi”, ha ricevuto recensioni davvero mediocri.
Se potessimo usare questi ricordi genetici per dare il via ad un nuovo franchise di thriller sull’occulto, potremmo essere in grado di riconquistare alcuni di quei fan che sono rimasti scontenti!
M.L.
DOCUMENTO TABLET 14
LUOGO: Piano 2 - Ricerca Helix
A: Ajay Rana
Da: Melanie Lemay
Data: 24 Agosto 2014
Oggetto: Dvija A.I.
Ciao Ajay!
Sembra che saremo in grado di utilizzare la tecnologia Animus per creare una versione digitale di Monima Das per terminare la produzione del Dvija A.I.
Le mie condoglianze di nuovo al tuo cast e alla troupe resistente. Se non altro, saremo in grado di dare a Monima il saluto glamour che merita!
Quando è finito, mi piacerebbe parlare della Mysore Tech per rimasterizzare altre forme tradizionali di intrattenimento (concerti o eventi sportivi, per esempio) in esperienze Animus altamente immersive.
Cordiali saluti,
M.L.
DOCUMENTO TABLET 15
LUOGO: Piano 15 - CCO
A: Kama Neron
Da: Melanie Lemay
Data: 25 Agosto 2014
Oggetto: Shao Jun
Abbiamo visto Shao Jun per la prima volta mentre eravamo nella sezione dedicata ad Ezio Auditore del Campione 17. Con la tale richiesta di “Personaggi Femminili Forti” che c’è ora, pensi che potremmo concentrare parte delle risorse del dipartimento Ricerca e Sviluppo per trovare il suo materiale genetico?
Ci sono prove che la collegano all’imperatore Jiajing, che, secondo tutti i resoconti storici, fu un crudele idiota. Ha tutte le caratteristiche per essere il cattivo della situazione. Se ricordo bene ci fu anche un’invasione mongola in quel periodo.
C’è del bel potenziale per un nuovo grande franchise d’azione.
M.L.
DOCUMENTO TABLET 16
LUOGO: Piano 2 - Ricerca Helix
A: Philippe Chartrand
Da: Melanie Lemay
Data: 01 Settembre 2014
Oggetto: Fiora Cavazza
Ciao Philippe,
Stai ottenendo dei gran bei dati da Fiora Cavazza, ma lasciami dire che non voglio che ci focalizziamo troppo sulla sua vita come cortigiana alla Rosa in Fiore. Piuttosto vorrei che ci concentrassimo sugli intrighi e le tensioni che seguirono il tradimento nei confronti della sua gang.
Non posso fare a meno di sottolineare che non voglio assolutamente che Fiora venga percepita come un oggetto dai forti connotati sessuali, ma piuttosto come una spia scaltra che deve compiere scelte difficili per superare ostacoli mortali.
Ti starò col fiato sul collo per questa cosa, quindi è sempre preferibile peccare per eccesso di buon gusto.
Credo in te!
M.L.
DOCUMENTO TABLET 17
LUOGO: Piano B - Server
A: Kloe Lesney
Da: Melanie Lemay
Data: 08 Settembre 2014
Oggetto: Nikolai Orelov
Mi piace molto la tua descrizione!
“Uno psicotico terrorista russo si intromette negli affari di una monarchia un tempo fiera. Ora, per la prima volta nella storia, apprendete la verità sulla veloce e brutale discesa della Russia nell’anarchia e nel caos all’inizio del 20° secolo. “
Non sono molto certa del titolo, “Morte Bianca”, però. “Comunisti Radicali?” “La Caduta?” Ahah, faccio schifo a scegliere i nomi, ma penso che dovremmo discuterne e scegliere un titolo definitivo.
Ci facciamo un caffè?
M.L.
DOCUMENTO TABLET 18
LUOGO: Piano 1 - Lobby
A: Philippe Chartrand
Da: Melanie Lemay
Data: 10 Settembre 2014
Oggetto: Kyros di Zarax
Pensavo che questa moda sarebbe passata presto, ma le epopee storiche con un alto budget funzionano ancora. Penso che sia il momento per Abstergo Entertainment di mostrare a tutti come si fa.
Un’occhiata ai file DDS ha portato alla luce il nome di Kyros di Zarax. Fu un rinomato atleta, ma studiò anche con Pitagora. Abbiamo qui un palestrato colto.
M.L.
DOCUMENTO TABLET 19
LUOGO: Piano 2 - Ricerca Helix
A: Jennifer Tam
Da: Melanie Lemay
Data: 17 Settembre 2014
Oggetto: Sport da combattimento nell'Animus
Ciao!
Ricordi quando hai detto che volevi vedere un incontro di arti marziali miste attraverso un Animus? Se ricordo bene, quello che hai “davvero” detto è stato “voglio un posto vicino alla gabbia per crogiolarmi nel loro sudore di maschi” :p
Beh, ho preso a cuore la tua idea e stiamo lavorando con i nostri partner della MySore Tech in India per rimasterizzare alcuni divertimenti tradizionali e farli diventare virtuali. Avremo concerti e turismo storico, ma ho fatto in modo che avessimo anche alcuni sport da combattimento, solo per te, mia cara.
Avremo una serie intitolata “Il Meglio di Tomedo de Combate”, la più grande organizzazione brasiliana. Il loro CEO è stato un po’ un coglione, ma il nome Abstergo ha un certo peso, quindi ci ha sicuramente aiutato. :)
Il Volume 1 conterrà personaggi come Guillherme Venancio, Erend Schut e Luis Otavio Duris! A me questi nomi non dicono niente, ma spero che tu ne sia entusiasta!
M.L.
DOCUMENTO TABLET 20
LUOGO: Piano B - Server
A: Evan Dean
Da: Melanie Lemay
Data: 29 Settembre 2014
Oggetto: Cospirazioni
Ciao Evan,
Voglio diversificare un po’ il nostro programma ed attrarre una buona fetta di quel pubblico di nicchia della nostra clientela.
Tenendo presente questo, ho pensato che una nuova serie incentrata su quella roba delle cospirazioni potrebbe essere la tua specialità.
Alcuni argomenti su cui concentrarsi:
Ermetici
La Civiltà Perduta di Lemuria
Miracoli nella Bibbia
Coscienza planetaria
Singolarità
Voglio vedere se è possibile far narrare queste cose a delle celebrità. Ora, a prima vista, probabilmente si tireranno indietro considerando l’argomento, ma scommetto che se diamo loro dei pezzi di copione in ordine sparso, possiamo facilmente manipolarli e far pensare loro che stanno partecipando ad un vero e proprio documentario scientifico.
Sbizzarisciti!
M.L.
Quando si trovano tutti i 20 tablet, nel gioco verrà sbloccato un file finale che riporta la dicitura:
"Il dipinto di un’area remota con un punto contrassegnato. Qualcuno voleva ricordare questo posto."