Breve analisi dell'immagine leakata del probabile nuovo Assassino
Scritto da AJ23, 11 Marzo 14


Immagine leakata

No, non si vede chiaramente ed è un'immagine presa dalla distanza ma proprio perchè "non è chiaro" stimola la nostra curiosità.
Ecco, dunque, una breve analisi di ciò che siamo riusciti a carpire.

Analisi del probabile nuovo Assassino
  1. Analizzando lo stile e la tipologia di tenuta, l'assassino potrebbe essere collocato temporalmente negli anni 1800-1830, in terra britannica (Epoca Regency/Dandy) o in terra francese (Impero Napoleonico/Restaurazione Francese)

  2. Il nostro assassino ha un vestito "Total Black" o comunque sia è vestito con abiti molto scuri (a parte la camicia)

  3. Sulla mano destra stringe quasi sicuramente un pistola/revolver. Non omettiamo comunque la possibilità che quella che si vede è una lama celata (magari di tipologia diversa dal solito come quella di Connor) anche se di solito la mano da cui esce la lama celata nelle immagini pubblicitarie è sempre la sinistra.

  4. L'assassino porta al collo il "Plastron"(o Ascot) una cravatta usata sempre nei periodi fra l'800 e l'850, ma che viene usata ancora oggi soprattutto se parliamo di eventi di un certo livello(anche nei Matrimoni per esempio). Guarda caso la parola Plastron deriva dal francese (e a sua volta dall'italiano) e indica il "piastrone" quel pezzo della corazza che proteggeva i cavalieri medievali.
    Plastron, Paletot e Waistcoat
    Inoltre, il Plastron veniva usato dai cavalieri inglesi nella caccia alla volpe, in caso gli servisse della stoffa per delle fasciature veloci.

  5. La giacca potrebbe essere un Paletot oppure un Tailcoat (entrambi derivanti dal Frock Coat). Sono delle giacche lunghe che venivano usate sia in momenti formali, informali ma anche come abbigliamento militare. Nota particolare: esiste il Paletot-Sac, una giacca simile al Paletot normale, ma caratterizzato da un "cappuccio foderato".

  6. Sotto la giacca abbiamo un "Waistscoat", chiamato nell'epoca moderna anche "panciotto", ossia un gilet dai toni più formali agli inizii del 1800 ma che col tempo è divenuto un indumento con meno valore, e più informale agli occhi della comunità. Il Waistcoat copre a sua volta copre una camicia. Da quello che si riesce a capire, sia il panciotto che la camicia sono di colore bianco, o comunque molto chiaro.

  7. Sulla vita, il nostro assassino sembra avere una grossa cinta con il simbolo della confraternita. Adagiato sulla coscia sinistra dell'Assassino potrebbe esserci anche un cinturone per la pistola, che stonerebbe un po con il periodo preso in analisi, ma che comunque sarebbe giustificato dall'uso della pistola.

  8. La cintura cinge probabilmente dei "Pantaloons" o dei "Breeches". Entrambi erano dei pantaloni lisci ed elastici che vestivano stretti e con bottoni ai lati, ma differivano dal fatto che i primi erano dei pantaloni che in alcuni casi arrivavano fino alla caviglia mentre
    Pantaloons e Stivali Hessian
    la seconda tipologia veniva portata per lo più sopra il ginocchio, o appena sotto. Sono gli antenati dei moderni pantaloni da cavaliere/cavallerizza e di alcune tipologia di pantaloni militari.

  9. Gli stivali, che sembrano coprire il pantalone fino al ginocchio, sono probabilmente degli "Hessians boots"(Stivali Assiani) nome che deriva dagli stivali che l'esercito tedesco della zona di Hesse era solito portare nelle spedizioni militari del XVIII secolo. Come per altri capi di abbigliamento già analizzati, anche gli stivali assiani vengono usati ancora oggi nel mondo delle discipline equestri.


Che ne pensate? Siete d'accordo o ci vedete qualcosa di diverso?










comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


POTREBBE INTERESSARTI

Destreggiandosi tra i rumors



Il curioso caso di Rising Phoenix