AC:Unity - Il leak che sembra vero
Markuz, 19 Marzo 2014


Giorni concitati per i fan di Assassin's Creed. Questa volta, è Kotaku a risvegliare gli animi attraverso la pubblicazione di un articolo correlato a degli screenshot di quello che sembra essere la versione Alpha del nuovo capitolo di AC. Come al solito, ecco di seguito la nostra analisi delle immagini:

Il logo di Unity sembra confermare uno dei leak passati comparsi su Neogaf che parlava del logo del prossimo AC tagliato a metà come i loghi di Quantum Break e Beyond.

In questo caso la numerazione sembra essersi arrestata e non c'è traccia del numero 5, ma si tratta ancora di rumor per ora per cui è ancora presto per parlare.

Da questa immagine possiamo trarre già diverse informazioni. Il nostro (la nostra?) assassino ha molta meno muscolatura al momento dei passati Assassini. Veste un abito blu scuro e marrone, cosa che si avvicina molto alla "veste principalmente di colore blu con tracce di rosso (che potrebbe cambiare)" dello stesso leak di Neogaf. Già da qui inoltre possiamo vedere una potenziale modifica al gameplay, con la scelta di affidare a due tasti diversi la funzione del parkour in salita ed in discesa (parkour up e parkour down). Trattandosi di una versione alpha la minimappa ancora non è funzionante e sono davvero poche le caratteristiche dell'HUD visibili al momento, se non forse il nuovo design dell'arma impugnata in basso a destra.

Da questa immagine si può finalmente comprendere almeno una delle ambientazioni, ovvero Parigi, perchè quello che si vede sullo sfondo a destra è il retro della Cattedrale di Notre Dame. L'ambientazione a Parigi è un'altra conferma del rumor di Neogaf che affermava "Il Gioco è ambientato a Parigi e in Inghilterra (probabilmente Londra)".
Qui possiamo anche avere una visione frontale del nostro Assassino. L'impronta visiva è molto simile a quella che abbiamo cercato descrivere nel nostro articolo, con stivali e guanti molto pronunciati e visibili. In questa immagine inoltre si vedono un po' meglio le tracce del rosso a causa della luce del sole.

Da questa immagine, presa quasi dalla stessa posizione precedente ma con un'angolazione differente, possiamo vedere meglio l'equipaggiamento del nostro Assassino, comprensivo sicuramente di spada e pistola e... nessuna lama celata al momento. Inoltre possiamo capire dove si trova l'Assassino tramite Google Maps, ovvero sull'Île Saint-Louis, collegata da un ponte al retro di Notre Dame.

Da questa immagine, che forse si trova a metà tra le ultime due, mostra l'interno di un cortile. Sulla sinistra vediamo una carrozza, ulteriore elemento che conferma il leak di Neogaf, che affermava "- Il setting sembra quello vittoriano a giudicare dalle vesti, dalle architetture e dal particolare dei cavalli "parcheggiati" ai lati delle strade." anche se qui non si vedono i cavalli.
La cosa più rilevante che si può vedere da questa immagine però è il frontone che sembra recare il logo degli Assassini. Questo potrebbe lasciare intendere che l'edificio che stiamo guardando sia la nuova villa del protagonista. Questa teoria è supportata sia dal fatto che al centro dell'immagine vediamo una porta aperta, sia dal fatto che anche in questa immagine vediamo una porta aperta, e dunque l'edificio è esplorabile internamente.

Il frontone
Oltre a questo, il rumor di Neogaf citava "- Ritorna la gestione della villa. Il personaggio principale possiede la sua "villa" (l'uomo di ubisoft dice che è come la Villa Auditore di ACB)". Se questo è vero, ci troveremmo ad avere un'analogia con il covo degli Assassini sull'Isola Tiberina di Brotherhood, ma con una gestione forse più simile a quella di Villa Auditore di AC2.

In questa immagine possiamo ancora una volta sottolineare come tutto questo provenga da una versione alpha del gioco, come affermato da Kotaku. Possiamo vedere una scalinata senza un gradino, una piazza / giardino spoglia e senza persone ed anche degli elementi rosso acceso e blu acceso che probabilmente devono essere rettificati. Inoltre, in questa immagine come nelle altre, di fianco alla minimappa si può notare il logo degli Assassini che potrebbe anche essere un rimando al ritorno del "comando" della Confraternita introdotto in Brotherhood, considerando che il rumor di Neogaf, che si sta provando sempre più vero, afferma che il protagonista "guiderà il ramo francese della Confraternita."

Analizzando l'aspetto puramente architettonico/urbanistico, la Parigi presentata in queste immagini presenta già tutti i caratteri della città europea del periodo settecentesco: skyline e profili delle case sono caratterizzati dai classici tetti a mansarda (invenzione seicentesca dell'architetto francese Mansart). Inoltre è possibile riconoscere alcuni elementi del tardo barocco se non neoclassico. La presenza del bugnato (cioè i classici mattoni scolpiti a mo' di pietra grezza), di lesene di ordine dorico e di (più generalmente) elementi architettonici classici, ci permettono di circoscrivere l'epoca al periodo rivoluzionario e/o post-rivoluzionario. In particolare a favore di quest'ultimo periodo sono presenti le vesti della folla in questa immagine ed anche dalle vesti del protagonista.

Tutti questi parallelismi con il rumor di Neogaf lasciano pensare che anche i restanti elementi dello stesso possano essere veritieri.

  • Il protagonista principale avrebbe dunque un nome che somiglia a Arno/Harno o più probabilmente Arnaud (il nome Arno, insieme alle sue varianti è un nome antico di origine germanica che significa "Aquila-Lupo").

  • Il Codename del gioco è AC:Unity. il titolo non è quello finale, che potrebbe contenere al suo interno le parole "Battle" o "Fight", ma l'utente NeoGAF purtroppo non ricorda.

  • Dal video visionato dall'utente di Neogaf, il gioco sembra un titolo Cross-gen, però la sua fonte aveva affermato che si sarebbe trattato di un titolo soltanto per Next-Gen.
  • Graficamente il video che l'utente di Neogaf ha visto era molto buono, ma era un video di Pre-produzione. il video aveva una fantastica profondità di campo e la densità delle folle era molto maggiore di quella dei giochi passati, anche se alcuni elementi della folla apparivano o sparivano nel nulla.

Restate con noi nell'attesa di nuove news!





comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


POTREBBE INTERESSARTI

AC Unity: il nuovo capitolo



Leak del nuovo Assassino