Chi è il Padre della Comprensione?
Scritto da Sorrosyss, 17 Settembre 2017
Tradotto da: Stefania


Attenzione: Spoiler sulla saga.


Il Padre della Comprensione è un'entità che i Templari hanno menzionato durante tutta la storia della saga e in effetti ha una certa rilevanza nel mondo reale per i veri cavalieri Templari. Considerando il nome, implica sicuramente uno stato di conoscenza. Nella lore di Assassin's Creed, la comprensione è ampiamente riconosciuta come il sesto senso - quello che dà agli Assassini le loro capacità sensoriali aggiuntive come l'Occhio dell'Aquila.

Molti hanno interpretato il Padre come un'entità metafisica o un essere supremo. Addirittura come un sistema di credenze. Come per tutti i grandi miti e le leggende, però, c'è probabilmente un elemento di verità in tutto questo. Il legame del Padre con le origini dell'ordine dei Templari - che sappiamo essere esistito fin dai tempi di Adamo e di Eva - ci porta direttamente al periodo della Prima Civilizzazione, agli Isu. Siamo a conoscenza di altri fatti sul Padre che ci permettono di fare qualche analisi.


Il Padre non è Bafometto.
Darby: Ma non è baphomet, se questa è la domanda


Si tratta di un individuo, con un'identità.
[Rodrigo: Ciao, ho una domanda, cos’è il padre della comprensione?
È un membro della Prima Civiltà?
Darby: Lo so, ma non ne parlerò per ora…]


C'è un collegamento al Progetto Phoenix,
che tenta di sequenziare il DNA della Prima Civilizzazione.

"Chi è il Padre della Comprensione?"


In termini di narrazione, avrebbe senso per il Padre essere un personaggio esistente, collegandolo, dunque, alla saga. Non possiamo, però, ignorare la possibilità che sia un nuovo personaggio che non abbiamo ancora incontrato direttamente.

Quindi, se consideriamo che il Padre deve certamente essere qualcuno proveniente dall'epoca della Prima Civilizzazione, vediamo i candidati più probabili.


Cliccate sui nomi per leggere dei candidati!

Aita (Saggi)

Marito di Giunone, Aita faceva parte degli sforzi degli Isu per tentare di trasferire le proprie menti ad altri contenitori. In questo caso, tentarono di trasferire Aita in un corpo umano dove si deteriorò tristemente in poco tempo. Prima di liberarlo uccidendolo per pietà, Giunone prese campioni del codice genetico di Aita e lo inserì nel DNA umano. Di conseguenza, di tanto in tanto Aita si sarebbe reincarnato parzialmente nella razza umana, portando a ciò che ora conosciamo all'interno della lore come Saggi - come Bartholomew Roberts e François-Thomas Germain.

La teoria sostiene che, poiché questo individuo potrebbe riapparire in continuazione nella linea temporale, il destino e l'orientamento dei Templari avrebbero potuto essere guidati dalla sua mano durante tutta la storia. In Unity, abbiamo visto che Jacques de Molay era in possesso del Codex Pater Intellectus, per cui vediamo un riferimento diretto al Padre della Comprensione. L'unico punto che è in contrasto con quanto detto è che Germain menziona il Padre della Comprensione in terza persona nel suo dialogo finale. Se fosse davvero Aita a parlare in quel momento, potremmo potenzialmente eliminare completamente questa teoria.



Avete letto tutti i candidati? Ma voi cosa ne pensate? Il Padre è un personaggio esistente? Qualcuno di nuovo?

Votate!

Chi è il Padre della Compresione?
Aita (Saggi)
Giunone
Caino
Consus
Adamo
Un altro Isu
Lucifero/Satana
Un extraterrestre (Alieno)
Minerva
Giove
Saturno
Eva
survey Maker







comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


LAST COMMENTS