Le Action Figure McFarlane - ARNO GAMER'S NIGHT EDITION
MATH, 25 Luglio 2015
Tradotto da: Stefania


La prima linea di action figure che fu messa sul mercato fu quella dedicata alla famiglia Kenway e ai personaggi dell’adorato Assassin’s Creed IV Black Flag. La Serie 1 di Assassin’s Creed è composta da otto statuette ed è uscita nell’agosto e nell’ottobre del 2013. Ogni action figure era accompagnata da un codice che permetteva di sbloccare equipaggiamenti, armi o vele esclusivi all’interno del gioco. Inoltre permettevano di sbloccare dei distintivi sul sito di Initiates e di aggiungere ogni statuetta alla collezione personale dell’acquirente.


      

      

      

La Serie 2 manca di quantità ma non di qualità: due nuovi personaggi ed un look alternativo per un terzo. Sì, questa serie è composta da tre soli eroi. Ognuno di essi sblocca il proprio avatar su Initiates ed aggiunge 20 punti Uplay all’account dell’acquirente. Il set è uscito a settembre 2014.



      

Come i predecessori della serie 2, ogni action figure include nella confezione un codice per ottenere 20 punti Uplay e sbloccare un avatar sul sito di Initiates. Solo la statuetta di Arno sblocca in Assassin’s Creed Unity l’esclusivo vestito creato da Todd McFarlane. Stavolta McFarlane recupera i primi protagonisti della saga e ne aggiunge uno nuovo. Il set è uscito a novembre 2014.


      

   

All’inizio prevista per aprile 2015, la serie è stata posticipata a settembre. Al momento sono state annunciate tre action figure: Shay Patrick Cormac, Arno ideato dallo stesso Todd McFarlane e la versione “Vista dell’Aquila” di Arno. Sospetto che ne verrano aggiunte altre, almeno una in più, visto che un altro Assassin’s Creed uscirà questo autunno. Il nuovo gioco potrebbe significare una nuova serie di statuette e i nuovi protagonisti, Jacob and Evie Frye, potrebbero essere aggiunti alla serie.

Al momento un concept della action figure di Jacob Frye è apparso sul sito di Gamestop Italia. Non sono state rilasciare altre informazioni a riguardo, ma farò in modo di tenervi informati ed aggiornare questa sezione quando sarà il momento.

      

In questa sezione, troverete action figure che non appartengono ad alcuna serie specifica.


  



Questa action figure è la prima del suo genere. Data esclusivamente alla prima del San Francisco Giants Gamer’s Night, questo pezzo unico non è mai stato venduto al pubblico. Realizzato in sole 10 000 unità, è, ad oggi, la statuetta più difficile da trovare. E’ uguale all’originale, cambia solo il colore. Il nero e l’arancione, i colori dei Giants, sono stati usati per dargli un po’ l’aspetto da giocatore di baseball. Il simbolo della squadra è stato posizionato su entrambe le braccia e il numero 14 è stampato sulla schiena. Non è stato mai davvero spiegato cosa significasse questo numero e posso solo ipotizzare che possa essere un riferimento al giocatore Brandon Hicks che aveva questo numero o forse si tratta solo degli ultimi due numeri dell’anno 2014, in cui uscì Assassin’s Creed Unity. Questa statuetta è probabilmente quella che mi piace di meno. I colori non si sposano bene col personaggio e di nuovo mi lasciano perplesso i dettagli del volto di Arno. Forse, le uniche cose interessanti di questa action figure sono gli accessori: la mazza da baseball e il cappellino. La mazza ha il simbolo degli Assassini e sull’altro lato il giorno in cui si svolse la Gamer’s Night: 09.10.2014.

   







comments powered by Disqus



SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


ULTIMI COMMENTI